L’ex allenatore della Sampdoria, Andrea Sottil è tornato a parlare della sua esperienza non fortunata a Genova sulla panchina blucerchiata.
La stagione della Sampdoria è stata davvero tormentata, tre allenatori che si sono alternati e una posizione di classifica che vede i blucerchiati immischiati in zona playout e distanti sei punti dalla zona playoff con tredici partite ancora da disputare.
Da Pirlo a Leonardo Semplici passando per Andrea Sottil, tutti e tre gli allenatori non sono riusciti a portare la Sampdoria fuori dalla crisi. Nonostante la rosa è stata cambiata quasi totalmente da quella vista della passata stagione sotto la guida di Andrea Pirlo. Infatti sono soltanto 8 compreso Fabio Borini i giocatori confermati dall’anno scorso.
L’ex allenatore della Sampdoria, Andrea Sottil è tornato a parlare e lo ha fatto ai microfoni di MilanNews.it dove è stato interpellato per parlare del trasferimento del figlio Riccardo alla corte di Sérgio Conceição al Milan, tra le tante cose dette dall’ex allenatore c’è anche un riferimento sull’esperienza fatta a Genova.
Per un allenatore entrare in corsa non è facile. È capitato a me alla Sampdoria e non è andata bene
Sampdoria – Andrea Sottil, una storia mai sbocciata
Ex Sampdoria, Andrea Sottil: subentrare non è mai facile. Sull’esperienza a Genova… Le parole
Andrea Sottil è subentrato ad Andrea Pirlo ad agosto ed è stato esonerato a dicembre per un totale di 13 panchine. Il suo bottino è di 4 vittorie, 4 pareggi e cinque sconfitte.