L’ex Sampdoria Antonino La Gumina ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del direttore sportivo blucerchiato Pietro Accardi…
La Sampdoria ha accumulato mesi di cattiva gestione, i quali hanno portato il club (ancora una volta) a rincorrere i play-off. Se il primo anno era colpa di Ferrero, per questa stagione le colpe principali sono dei giocatori e degli allenatori che si sono succeduti in panchina. Pietro Accardi ha condotto una campagna acquisti con grandi colpi (Coda e Tutino), ma è dovuto correre ai ripari a gennaio.
Tra i giocatori che hanno lasciato la Sampdoria a gennaio c’è Antonino La Gumina, direzione Cesena. L’attaccane classe ’96 dopo una prima metà di stagione a Genova con 9 presenze e solo 1 assist ha trovato maggiore continuità in bianconero. Infatti in 7 apparizioni ha messo a referto 2 goal e 1 assist. Ecco un estratto di una sua intervista ai microfoni di tuttocesena.it:
Guarda la classifica, il Cesena davanti alla Sampdoria, i gol che ha segnato, e come si sente?
Mi sento che ci sono amici veri che stanno lottando per salvarsi, e faccio il tifo per loro. E penso ad Accardi, che mi ha suggerito di venire a Cesena per giocare. Al di là di come va la tua carriera, la tua vita è segnata sempre dalle persone che incontri: e io sono stato fortunato anche questa volta, perché a Genova ci sono persone che mi stimano, ma ci sono delle persone pulite, belle e incredibili qui, a Cesena. È un grande momento
Alla fine Accardi aveva ragione…
Ex Sampdoria, Antonino La Gumina: Pietro Accardi aveva ragione…
LEGGI ANCHE VIDEO – Verso Bari-Sampdoria, ecco come Moreno Longo vuole battere Leonardo Semplici
Però quando parla di come sta a Cesena si percepisce che ha rabbia per come è andata finora in Liguria.
Perché è un gruppo che merita di più. È una realtà che merita di più. Perché vorrei aver fatto di più anche io. Di piazze ne ho girate e penso sempre che quello che, per errore mio o per casualità, non sono riuscito a fare prima, avrebbe potuto aiutarmi a dare di più dopo