L’ex Sampdoria Beppe Dossena ha rilasciato alcune dichiarazioni sul ritiro blucerchiato, ecco cosa ha detto in tal senso sulla scelta della società…
La Sampdoria durante questa sosta per le nazionali dovrà riordinare le idee. Infatti i blucerchiati negli ultimi tre turni di campionato Andrea Sottil ha raccolto un solo punto pareggiando al Tombolato contro il Cittadella, mentre nelle altre due gare contro Brescia e Pisa sono arrivate altrettante sconfitte.
L’ex Sampdoria Beppe Dossena ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al momento che sta attraversando la formazione ligure. Soffermandosi sulla scelta del ritiro punitivo imposto dalla società, scelta che l’ex giocatore avrebbe fatto molto prima. Ecco le sue parole:
Il ritiro adesso è fuori luogo, ininfluente e deleterio. Ho l’impressione che, in assenza di una guida, e non faccio riferimento a persone ma a ruoli, in grado di dare degli input alla Sampdoria si stia navigando a vista
Al rientro servirà un atteggiamento diverso
Ex Sampdoria, Beppe Dossena: ritiro? Troppo comodo ora, ecco quando andava fatto. Le parole
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Andrea Sottil si gioca tutto a Palermo: Manfredi perché?
Questo provvedimento ora è troppo “facile”, perché la squadra ha tutti contro. Semmai andava preso dopo la sconfitta interna con la Juve Stabia, quando invece vennero concessi tre giorni di riposo
Dopo la campagna acquisti estiva la proprietà e i tifosi della Sampdoria si aspettavano un campionato di vertice, non di faticare a stare in zona play-off come l’anno scorso. E’ stato esonerato Andrea Pirlo, il mercato ha rivoluzionato la squadra ma l’andamento ondivago della squadra del presidente Matteo Manfredi non è cambiato. E’ andato via Andrea Mancini e al suo posto è arrivato Pietro Accardi, allora sorge spontanea la domanda: cosa non sta funzionando alla Sampdoria?
La risposta a questa domanda permetterà ad Andrea Sottil di rientrare in corsa per i play-off, anche perché la promozione diretta sembra ormai essere un affare a tre (Pisa, Sassuolo e Spezia). Non bisogna dimenticare che se la terza (ora lo Spezia) dovesse avere un distacco sulla quarta (adesso il Cesena) di almeno 10 punti gli spareggi non si disputerebbero.