Sampdoria, l’ex attaccante Bonazzoli protagonista di un bel gesto di amicizia con Verdi dopo Salernitana-Hellas Verona.
L’amicizia può essere più forte di una rivalità sportiva? Simone Verdi e Federico Bonazzoli rispondono di sì e lo fanno…con una pizza. L’attaccante della Salernitana, ex Sampdoria, ha sfidato ieri il trequartista dell’Hellas Verona in una partita molto delicata per la corsa salvezza, dove i club e soprattutto i due allenatori si giocavano la panchina. Alla fine l’hanno spuntata i campani in pieno recupero, con una beffa clamorosa per gli scaligeri.
Ma nonostante questo Verdi ha condiviso un bellissimo momento di amicizia e di sport con Bonazzoli, fermandosi nel tunnel dello stadio Arechi a mangiare una pizza con l’attaccante ex Sampdoria. La foto, scattata dal giornalista di Dazn Giovanni Barsotti, è diventata subito virale per il grande significato che possiede.
Ex Sampdoria, Bonazzoli e Verdi mangiano una pizza nel tunnel dell’Arechi
https://www.instagram.com/p/CjgDV3jtpxg/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
FOTO – Ex Sampdoria, Bonazzoli e la pizza con Verdi: amicizia oltre la rivalità
LEGGI ANCHE Sampdoria, niente bonus per Mikkel Damsgaard: disastro al Brentford
Un gesto molto bello ma quasi normale, se si pensa che i due in realtà si conoscono da anni e sono tanto amici. Bonazzoli e Verdi hanno condiviso un passato alle giovanili al Torino e l’anno scorso alla Salernitana si sono ritrovati per la seconda parte di campionato, completando la rincorsa salvezza sotto la guida di Davide Nicola. Poi entrambi sono tornati alle rispettive squadre che detenevano il cartellino (Torino e Sampdoria), ma solo uno è ritornato a Salerno, stavolta a titolo definitivo.
Però anche se il destino l’ha separati di nuovo, ciò non ha impedito ai due di ritagliarsi un momento lontano dalle leggi del campo, della rivalità che una rincorsa salvezza già così accesa alla nona giornata impone ai calciatori. Lontano dai riflettori e dai panni di professionisti, Bonazzoli e Verdi sono diventati di nuovo grandi amici. E allora la Serie A val bene una pizza…e per noi un gesto di sportività come pochi.