Nonostante abbia lasciato il calcio da mesi, Claudio Ranieri non riesce a stare senza panchina: l’ex allenatore della Sampdoria rimane alla finestra
Nonostante l’età, nonostante le molte avventure già vissute e un ritiro già annunciato, il richiamo del calcio e della panchina sono ancora forti per Claudio Ranieri. Il tecnico romano di 73 anni, con un passato alla Sampdoria dal 2019 al 2021, aveva dato l’addio alla carriera da allenatore lo scorso maggio, quando ha terminato il campionato alla guida del Cagliari. Lo aveva fatto con un commosso e grato videomessaggio, che sembrava definitivo e lasciava aperta una piccola possibilità solo per un’eventuale chiamata di una Nazionale.
Ma la voglia di allenare è tanta. Lo ha confermato lui stesso in un’intervista a Radio Anch’io Sport, in cui ha detto di essere alla finestra, nel caso arrivasse una chiamata:
Ritorno in panchina? Non lo so, non lo so…la voglia è tanta. Vediamo, siamo alla finestra
Sampdoria, Ranieri: Ritorno in panchina? La voglia è tanta, resto alla finestra”
Ex Sampdoria, Claudio Ranieri fa marcia indietro: aspetto una chiamata…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil ha vinto la scommessa Meulensteen: i numeri della partita col Cesena
D’altra parte, per un come lui, il calcio è stato la vita e quindi è difficile restare lontano dai centri sportivi, dagli stadi, dall’erba del campo. Claudio Ranieri tornerebbe volentieri in pista, aspetta una telefonata con un progetto che gli dia entusiasmo, da inizio stagione o a campionato già iniziato. Una carriera di quasi 40 anni di carriera da tecnico, con 72 partite alla Sampdoria, che ancora potrebbe prolungare. Perché il richiamo del pallone è sempre più forte di tutto il resto. Anche dell’età.