Dopo sole due partite da titolare, l’ex Sampdoria Ghilardi è già entrato nel cuore dei tifosi del Verona, che lo hanno votato come migliore in campo contro il Monza
Daniele Ghilardi si sta ritagliando il suo posto anche all’Hellas Verona. L’ex difensore della Sampdoria sta affrontando un’altra tappa graduale della sua crescita, dopo aver giocato al Mantova, in C, due anni fa, la scorsa stagione in B a Genova. Prima della sosta Nazionali ha esordito in Serie A da titolare con i gialloblu di Paolo Zanetti, per poi tornare dall’inizio contro il Monza.
Partita, quest’ultima, da cui il Verona è uscito con una sconfitta per 3-0. Ma, nonostante questo, il migliore in campo è stato proprio Ghilardi. Almeno secondo i tifosi, che lo hanno votato nel sondaggio proposto dal club scaligero. Si legge infatti nel comunicato:
Il difensore classe 2003, alla sua seconda presenza da titolare in Serie A consecutiva, è stato votato dai tifosi come miglior gialloblù del match dello scorso lunedì sera, Hellas Verona-Monza. Nei suoi 94′ minuti totali disputati, il numero 87 ha ingaggiato venti duelli, intercettato due palloni e ha realizzato due conclusioni verso lo specchio della porta, entrambe con un colpo di testa, respinte da Turati in tuffo
Ex Sampdoria, Ghilardi migliore in campo in Hellas Verona-Monza
Ex Sampdoria, Daniele Ghilardi ha già convinto tutti a Verona
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Vasco Regini su Quagliarella: a Genova si era tolto un peso…
Insomma, partito in sordina dopo la permanenza, Ghilardi si è già conquistato il pubblico veronese e un posto da titolare. Il che un po’ sorprende, visto che, dopo il ritiro estivo, si pensava che potesse partire di nuovo per andare a fare esperienza altrove. Si vociferava che potesse andare all’Udinese o che ci fosse la possibilità di un ritorno alla Sampdoria, dove si era trovato molto bene, risultando anche tra i giocatori con più minuti disputati in campionato.
Invece non se n’è fatto nulla, perché l’Hellas Verona e Paolo Zanetti hanno deciso di investire su di lui e provare a confermarlo. Decisione che ora sta dando i suoi frutti. A Genova il suo posto è stato preso da Simone Romagnoli e Alessandro Pio Riccio, che ad oggi ancora non sono riusciti a far diventare granitica la difesa blucerchiata.
Curioso come, invece, la linea giovanissima Leoni-Ghilardi-Gonzalez dell’anno scorso, che ha pur sempre avuto bisogno di un periodo di rodaggio a Genova, oggi si trovi sparsa ma ad alti livelli: uno all’Hellas Verona, il classe 2006 sempre in Serie A ma al Parma, l’uruguaiano al Feyenoord, con cui gioca anche la Champions League.