Gianluca Di Marzio conferma che per l’ex Sampdoria Zanoli ci sono diverse squadre tra cui il Genoa: il Napoli frena
Se qualcuno pensava che le trattative di calciomercato fossero per la maggior parte finite si sbaglia di grosso. Perché a circa una decina di giorni dalla chiusura del periodo trasferimenti è proprio ora che inizia a decollare la parte più coinvolgente del mercato. Una delle situazioni che seguono interessate parecchie squadre riguarda l’ex giocatore della Sampdoria Alessandro Zanoli.
Per l’ex esterno blucerchiato, l’anno scorso in grande spolvero nonostante la retrocessione che portò il Doria quest’anno a doversi confrontare con il campionato cadetto, tantissime squadre italiane ed estere pronte a bussare alla porta del Napoli. Lui gradisce e vorrebbe andare via, vorrebbe avere più spazio di quello garantitogli alle pendici del Vesuvio. Ma non sarà facile, anche perché il Napoli lo ritiene una pedina importante persino da riserva.
Calciomercato, l’ex Sampdoria Zanoli nel mirino del Genoa, lui vorrebbe giocare
Ex Sampdoria, Di Marzio: “Su Alessandro Zanoli le mire del Genoa”. La situazione
Come conferma lo stesso Gianluca di Marzio, lui però preme, ha bisogno di giocare, vorrebbe andare via come l’anno passato con la formula del prestito. Sa che con la maglia dei campioni d’Italia troverebbe poco spazio, bloccato com’è dal nazionale Di Lorenzo. Il club partenopeo sta cercando comunque di mediare perché lo ritiene fondamentale, e lo stesso Rudi Garcia, il tecnico francese subentrato a Spalletti, gradirebbe il giocatore alle sue dipendenze.
Fatto sta che una delle possibili destinazioni di Zanoli potrebbe essere la stessa Serie A, in squadre come il Genoa (che lo sta seguendo da tempo, dai tempi della Sampdoria) o – sempre al nord – il Torino di Ivan Juric; mentre la Salernitana è l’unica squadra del sud che potrebbe garantirgli uno spostamento minimo: praticamente a due passi da Napoli. Ma occhio alle proposte estere: lo Sporting Lisbona nei giorni scorsi ha espresso il desiderio di arrivare al giocatore.