Intervistato da Luca Toni, Leonardo Bonucci ha indicato nell’ex difensore della Sampdoria Giovanni Leoni un prospetto dal futuro assicurato
In poche settimane Giovanni Leoni era passato dal giocare in Serie C al segnare, con la maglia della Sampdoria, il primo goal in B. Ancora pochi mesi e ha esordito in A con il Parma, che ha sostenuto una spesa di 5 milioni di euro (coi bonus possono arrivare anche a 8) per averlo dai blucerchiati nella scorsa estate. E ora il classe 2006 ha dimostrato di poter competere anche nella massima categoria italiana, sfornando prestazioni di livello per essere la prima stagione.
Il 21 dicembre Leoni compie 18 anni e già sta giocando ad alti livelli nel calcio italiano. E c’è chi è sicuro che potrà salire ancora di più, migliorando e arrivando a palcoscenici importanti. Lo ha detto, ad esempio, Leonardo Bonucci, uno che di difensori e di partite pesanti se ne intende. Parlando con Luca Toni su Amazon Prime, ha dichiarato a proposito dell’ex difensore della Sampdoria:
Leoni per me diventa un giocatore molto forte. È un giovane, è un 2006. Ci sono ragazzi che a 18, 19 anni meritano di giocare. Oggi si predilige un difensore che giochi e che abbia una buona tecnica. Ma in Italia c’è il problema di non saper aspettare. Bisogna dare l’opportunità a questi giovani di giocare e di sbagliare
Ex Sampdoria, Bonucci: “Leoni diventerà molto forte”
Ex Sampdoria, difensore del futuro? Leonardo Bonucci incorona Leoni. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, calendario senza sosta per Leonardo Semplici: che differenza rispetto a Sottil!
Leoni, secondo Bonucci, è un serio candidato a diventare un difensore di alto livello, anche nel panorama della Nazionale. Un giocatore scovato da Andrea Mancini nel Padova, su cui ha scommesso anche Andrea Pirlo, mostrando a Serie A e B il talento del giovanissimo, già nel giro della Nazionale italiana Under 19. Bonucci, peraltro, è collaboratore della selezione dell’Italia Under 20, per cui sicuramente già lo tiene d’occhio per i prossimi impegni.
Sacrificato dalla Sampdoria nell’ultimo calciomercato per ovviare all’indice di liquidità stringente, ha già saputo farsi notare anche nella massima serie. Ricevendo, così, l’investitura di Bonucci, di cui potrebbe diventare l’erede in Azzurro.