Emil Audero, ex Sampdoria, è rinato al Palermo: Erick Thohir continua il suo pressing per la naturalizzazione indonesiana
Emil Audero, dopo un anno all’Inter e sei mesi al Como, è tornato in Serie B, al Palermo. I rosanero lo hanno voluto per inseguire la Serie A, mentre la Sampdoria, che quest’anno ha avuto sette portieri, lo guarda, sperando che non sia proprio lui a beffarla nella corsa ai playoff.
Audero è stato deccisivo nello 0-3 di Cosenza e, da quando è arrivato in Sicilia, ha sempre giocato. E’ lui il titolare dopo gli alti e bassi di Como e il ruolo di secondo portiere in nerazzurro. E ora Erick Thohir vuole convincerlo a giocare per l’Indonesia.
Thohir vuole l’ex Sampdoria Audero per l’Indonesia
Ex Sampdoria, Emil Audero rinato a Palermo: ora lo cerca anche Erick Thohir. Il motivo
LEGGI ANCHE Bari-Sampdoria, la sfida al contrario: un anno fa era tutto ribaltato. Il confronto
Audero è nato in Indonesia, ma la sua scelta di vita è stata sempre per l’Italia, dove ha visuto sin da piccolo. Ha giocato in tutte le giovanili, senza mai esordire in quella maggiore ed è a questo che Thohir, presidente della Federazione indonesiana vuole appellarsi.
Emil è il primo nome della lista per rilanciare la Nazionale e tentare la qualificazione al mondiale, ricorrendo alla naturalizzazione dei calciatori con doppio passaporto. Come Audero, che potrà scegliere. E chissà che non opti, alla fine, proprio per l’Indonesia.