L’ex presidente della Sampdoria Enrico Mantovani ha parlato delle proteste di Pietro Accardi delle ultime giornate, frecciata a Marco Lanna? Le parole…
La Sampdoria si prepara alla sfida contro il Pisa capolista, ma nelle ultime due giornate contro il Cittadella e il Brescia ci sono stati degli episodi che hanno fatto discutere. Nello specifico ci stiamo riferendo al contatto Pedrola-Amatucci non sanzionato al Tombolato e alla rete annulla a Ebenezer Akinsanmiro al Ferraris contro il Brescia.
In tal senso erano arrivate le proteste della società blucerchiata per voce del direttore sportivo Pietro Accardi, frasi accolte da molti tifosi anche per sollevare alcuni dubbi sulle decisioni arbitrali delle ultime settimane. In tal senso è tornato sull’argomento l’ex presidente della Sampdoria Enrico Mantovani, il quale ha espresso un proprio giudizio in tal senso. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
Lo sfogo di Accardi sull’arbitraggio con il Brescia l’ho trovato garbato, diverso da quello di Lanna un paio di anni fa, però a me dà sempre fastidio lo stesso, ci si può muovere anche diversamente. E’ vero che a Genova si vive bene, ma abbiamo dimostrato in passato che con i giusti requisiti si può vincere lo stesso, anche divertendosi e con meno pressioni
La stoccata all’ex dirigente blucerchiato non è passata inosservata
Ex Sampdoria, Enrico Mantovani: la frecciata a Marco Lanna. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Pisa-Sampdoria, fuori da Genova con Luca Pairetto non si vince mai: i precedenti
Queste le parole dell’ex numero uno blucerchiato, in riferimento alle parole della dirigenza ligure dopo il caso Akinsanmiro. Inoltre la società blucerchiata è rimasta parecchio infastidita dall’episodio che ha visto protagonisti Pedrola e Amatucci della giornata precedente, contatto che avrebbe potuto portare al calcio di rigore in favore dei genovesi. Un rigore non è paragonabile a una rete annullata, in quanto il penalty va tirato e segnato, ma fa il paio con l’altro.