L’ex centrocampista della Sampdoria, Pajtim Kasami, ha trovato i primi minuti della sua seconda avventura al Sion, in Svizzera
Pajtim Kasami è tornato in campo. Due mesi dopo la sua ultima presenza con la Sampdoria, datata 26 dicembre 2024, il centrocampista ha fatto il suo esordio con il Sion, la squadra svizzera per cui ha firmato lo scorso 11 febbraio dopo essere finito fuori dal progetto tecnico del club blucerchiato.
Da inizio gennaio, com’è noto, il classe 1992 è stato inserito tra i cinque esuberi della Sampdoria, che non hanno più potuto allenarsi insieme al resto della squadra. Durante il calciomercato di gennaio non è riuscito a trovare una nuova squadra, così ha atteso la chiamata dalla Svizzera, casa sua. E alla fine è arrivata quella del Sion, club dove aveva già giocato dal 2017 al 2020 e con cui ha firmato un contratto per un anno e mezzo, fino al 30 giugno 2026.
Non si è trattato, quindi, di un primissimo esordio, ma della prima volta della sua seconda avventura. Che non è cominciata nel migliore dei modi. Kasami è subentrato al minuto 76 della sfida al Lucerna, persa dalla sua squadra per 2-1.
Ex Sampdoria, primi minuti per Kasami nella sconfitta del Sion col Lucerna
Ex Sampdoria, esordio per Pajtim Kasami col Sion. Ecco com’è andata
LEGGI ANCHE Verso Bari-Sampdoria, Moreno Longo può recuperare tre giocatori. Le ultime
Chiaramente Kasami deve ancora ambientarsi nella nuova realtà, dove giocano alcune vecchie conoscenze del calcio italiano come Anton Miranchuk, Federico Barba (obiettivo della Sampdoria nell’ultimo calciomercato) e soprattutto Reto Ziegler, anche lui con un passato a Genova. Questa prima presenza può essere l’inizio di un finale di stagione da protagonista per lui, in una squadra che è in difficoltà nella Super Lig svizzera.
Il Sion è al nono posto in classifica (le squadre in campionato sono 12), anche se dista appena 6 punti dalla sesta posizione, che vorrebbe dire scampare la poule salvezza e inserirsi nel girone finale per il titolo. L’obiettivo di Kasami è proprio quello: riscattare la sua stagione ai margini con la Sampdoria aiutando il suo club a risalire la classifica. Questo esordio è il suo punto di partenza.