L’ex attaccante della Sampdoria Francesco Flachi ha speso parole importanti verso i colori più belli del mondo, con cui ha giocato dal 1999 al 2007.
La Sampdoria nel corso della sua storia ha visto indossare la maglia più bella del mondo a grandissimi attaccanti, da Roberto Mancini passando per Luca Vialli, Francesco Flachi e Fabio Quagliarella giusto per citarne qualcuno.
Tanti grandi campioni che hanno fatto grande questa gloriosa società e che sono diventati grandi con questi colori addosso.
Francesco Flachi non dimentica la Sampdoria
Ex Sampdoria, Francesco Flachi: io vivo per questi colori
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Parma, Andrea Pirlo cambia ruolo a Fabio Depaoli
Francesco Flachi ex attaccante della Sampdoria con cui ha giocato dalla stagione 1999 fino al 2007 per un totale di 280 presenze con 110 reti realizzate con la maglia più bella del mondo, è tornato a parlare dei blucerchiati. Ecco le sue parole:
Almeno il terzo posto è sicuro! Avevo un po’ di paura con Quagliarella che per fortuna ha smesso (ride, ndr). A parte questo, io vivo grazie alla Sampdoria e ai suoi tifosi. La carriera che ho fatto mi ha regalato un rapporto che va anche al di là del calcio. Quando sono tornato a Firenze dopo la squalifica sono venuti tantissimi tifosi blucerchiati a trovarmi. C’è un grandissimo rapporto d’amore, dal calcio alla vita. Quando rischiavamo di andare in Serie C mi arrivò un’importante offerta del Monaco che però rifiutai. Feci 20 reti quell’anno e loro hanno sempre avuto una particolare riconoscenza nei miei confronti per questo. Non c’è un’età: piccoli e adulti. Questa per me è vita. Io vivo di emozioni, Firenze è un po’ più fredda come città nonostante sia stata casa mia. Genova mi ha aiutato tanto, i tifosi mi hanno dato una mano. Ho avuto la fortuna di aver giocato con una maglia bellissima, in uno stadio particolare e con tifosi unici.
Francesco Flachi non ha mai smesso di pensare alla Sampdoria, anche durante i mesi difficili della passata stagione ha spesso di dare il suo supporto ai tifosi blucerchiati i quali li sono sempre rimasti nel cuore.
Nonostante Francesco Flachi è fortemente tifoso della Fiorentina, sua ex squadra tra le altre non potrà mai dimenticare la Sampdoria e i suoi tifosi.