Sampdoria, l’ex centrocampista Gonzalo Villar sarà presto un giocatore del Malaga: è la quarta volta in 3 anni che lascia la Roma, ma stavolta sarà a titolo definitivo
Tra i giocatori che, negli ultimi anni, sono passati alla Sampdoria per breve tempo e senza quasi lasciare traccia c’è senza dubbio Gonzalo Villar. Il centrocampista classe 1998 è arrivato a Genova nell’estate 2022, voluto da Marco Giampaolo per il suo centrocampo, ma complici le ben note circostanze dell’ambiente blucerchiato, un complicato adattamento e il cambio in panchina, a gennaio lo spagnolo ha lasciato Bogliasco facendo un breve ritorno alla Roma, prima di ritornare al Getafe.
Tre squadre nel giro di una stagione. L’ultimo campionato vissuto da Villar non è stato facile e il giocatore è da tempo alla ricerca di stabilità. Quella che adesso potrebbe trovare al Malaga, dove presto dovrebbe trasferirsi. Secondo il Corriere dello Sport, la Roma lo cederà agli spagnoli a titolo definitivo per 1,8 milioni di euro più bonus.
Sampdoria, Villar torna in Spagna, ma stavolta definitivamente
Ex Sampdoria, Gonzalo Villar lascia ancora la Roma. Il nuovo club
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gerard Yepes può partire? La decisione
Finirà presto la sua avventura in giallorosso, cominciata nel 2020 con grandi speranze, che nel primo anno, tutto sommato, sono state rispettate. Ma poi, per Villar, è cominciata una lunga trafila di prestiti: prima Getafe, poi Sampdoria e Getafe nella stessa annata. Ora Malaga, ma a titolo definitivo.
Il 25enne ripartirà dalla sua Spagna, poco lontano dalla sua Murcia, dove è nato, dopo un’avventura italiana che è stata deludente. L’ex Sampdoria è reduce dalla salvezza conquistata nelle ultime giornate con gli Azulones, ed era rientrato a Roma come un esubero dal principio. I giallorossi hanno trovato l’accordo per cederlo, e l’aereo che lo porterà via dalla capitale, questa volta, non prevede ritorno.