Ex Sampdoria, Colley goleador nell’inizio stagione col Besiktas: ha già segnato tante reti quante nei suoi quattro anni e mezzo a Genova
Omar Colley si è riscoperto bomber in questa sua seconda stagione in Turchia, la prima però dall’inizio, visto che il Besiktas lo ha acquistato nel gennaio 2023 dalla Sampdoria. L’ex difensore blucerchiato, infatti, ha dimostrato un certo feeling con il goal nelle prime uscite stagionali, divise tra campionato e preliminari di Conference League.
Cominciamo col dire che, su 10 partite fin qui disputate dalla squadra bianconera, ne ha saltate soltanto due per un problema alla spalla, mentre in ciascuna delle altre ha giocato tutti e 90 i minuti. Un titolare fisso e imprescindibile nella retroguardia di Günes. Ma Colley sembra averci preso gusto a fare l’attaccante, visto che è già a quota 3 goal segnati. La stessa quantità che ha messo a segno con la maglia della Sampdoria, in 136 presenze e 4 anni e mezzo a Genova. Al Besiktas gli sono bastate 18 apparizioni.
Sampdoria, Colley già 3 goal in appena un mese e l’agente scherza: “Ora fai l’attaccante?”
Ex Sampdoria, inizio stagione da sogno per Omar Colley in Turchia
LEGGI ANCHE Serie B, Sampdoria: qual è la squadra più giovane? La classifica
In Super Lig turca Colley ha già segnato contro il Pendikspor e contro il Sivasspor nell’ultima giornata, aiutando la sua squadra a vincere e a posizionarsi, per ora, al quarto posto in classifica. Poi è andato a segno anche nei preliminari di Conference contro la Dinamo Kiev, con il Besiktas che è finito quindi alla fase a gironi, in cui affronterà Bodo Glimt, Brugge e Lugano.
Il difensore centrale gambiano, che la Sampdoria ha lasciato partire a gennaio scorso anche per questioni di bilancio, è ormai una certezza per ,a sua nuova squadra, difensore fisico e difficile da superare che, adesso, ha sviluppato anche un certo senso del goal. Tanto che pure il suo agente, Federico Pastorello, in un commento al suo ultimo post su Instagram ha scritto ironizzando: “Hai cambiato posizione? Sei diventato punta centrale?“. Colley, sempre di più, si sta prendendo il Besiktas.