Ex Sampdoria, la nuova vita di Gabbiadini all’Al Nasr è partita col botto: 5 goal in 6 partite per l’ex bomber blucerchiato, che non ha perso il fiuto né il piede caldo
Nell’estate in cui tanti calciatori dei campionati europei hanno scelto l’Arabia Saudita, lui ha scelto gli Emirati Arabi Uniti. E Manolo Gabbiadini, nell’Al Nasr Dubai, ha ritrovato comunque una nuova linfa calcistica e il suo eldorado. Il suo inizio di stagione è, fin qui, incredibile, con numeri degni di un bomber.
Innanzitutto, l’ex attaccante della Sampdoria, che ha lasciato Genova dopo 4 anni, è partito da subito titolare nella formazione emiratina, saltando appena un minuto di partita nelle prime 5 partite giocate. Gabbiadini, fin dal principio, è stato messo al centro della formazione di Goran Tufegdzic, che conta anche gli ex Genoa Kevin Agudelo e Adel Taarabt. Con cui l’ex blucerchiato ha avviato dall’inizio un tandem prolifico.
Ex Sampdoria, 5 goal su 6 partite: Gabbiadini vola negli Emirati Arabi Uniti
Ex Sampdoria, inizio stagione da urlo per Gabbiadini all’Al Nasr. I numeri
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Walter Zenga spinge Audero al posto di Sommer
Gabbiadini, infatti, ha segnato 5 goal in 6 partite giocate, con una media quasi di una rete a gara. Anche se non ha timbrato in tutte. Ci ha messo un po’ per carburare, visto che nelle prime due di campionato ha sfornato solo un assist, con due sconfitte per i suoi. Però poi è arrivata la League Cup, l’equivalente della Coppa Italia degli Emirati Arabi Uniti, e l’attaccante classe 1991 si è sbloccato, con una rete che ha permesso ai suoi di pareggiare all’andata contro l’Ajman club.
Nella partita di ritorno, finita 4-1, Gabbiadini ha segnato una doppietta, consentendo la vittoria ai suoi e il passaggio del turno ai quarti di finale. In campionato, un’altra gara a secco coincisa con l’ennesima sconfitta del suo Al Nasr, arrivato a 3 su 3. Ma alla quarta, grazie a un’altra sua doppietta, è arrivato il primo successo.
Gabbiadini, con le sue reti, sta già trascinando la formazione di Dubai ed è leader tecnico della squadra, con il ruolo di punta centrale. Proprio quello in cui la Sampdoria, per il momento, sta facendo fatica a trovare un bomber, mentre la nuova vita del suo ex giocatore, negli Emirati Arabi Uniti, è ripartita alla grande da ciò che meglio sa fare: segnare.