La Juventus Next Gen penultima in classifica, ora Montero rischia davvero e una suggestione per sostituirlo porta a Pirlo, sotto contratto con la Sampdoria
Momento nero per la Juventus Next Gen, la seconda squadra della Vecchia Signora che, dopo anni nel Girone b di Serie C, si è ritrovata a competere nel gruppo C, dopo l’arrivo di Atalanta Under 23 e Milan Futuro. I ragazzi di Paolo Montero sono caduti in casa del Foggia, guidato per la prima volta dall’ex Sampdoria Luciano Zauri insieme al vice Stefano Lucchini. E ora i bianconeri sono a nove sconfitte stagionali e una sola vittoria, penultimo posto con la peggior difesa alla pari di quella del Crotone, 26 reti subite (praticamente 2 a partita).
La panchina di Montero, in carica dal luglio 2024, ora traballa seriamente. Già qualche tempo fa si vociferava di un suo possibile esonero, che ora si fa più concreto. E cominciano a circolare le voci di un suo possibile sostituto. Il più papabile è l’ex tecnico della Juventus Next Gen Massimo Brambilla, che è reduce peraltro da un’avventura a inizio stagione proprio sulla panchina del Foggia che potrebbe decidere il futuro di Montero. Ma c’è anche la suggestione che porta a un altro ex allenatore dell’orbita bianconera, Andrea Pirlo.
Ex Sampdoria, Montero a rischio esonero: suggestione Pirlo alla Juventus Next Gen
Ex Sampdoria, Juventus Next Gen in crisi? Si fa il nome anche di Andrea Pirlo. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’infortunio di Massimo Coda preoccupa: la data degli esami
L’ex tecnico della Sampdoria è senza panchina ormai da agosto e, salvo clamorosi ripensamenti, non verrà richiamato da Pietro Accardi in caso di esonero (per ora scongiurato) di Andrea Sottil. È ancora a libro paga del club blucerchiato, ma potrebbe anche partire se trovasse l’accordo con qualche squadra. Si era parlato del Modena, che poi però ha confermato l’allenatore della Primavera Mandelli alla guida della prima squadra.
Una suggestione, quindi, porta a un ritorno di Pirlo alla Juventus, per allenare quella Next Gen che aveva guidato per poco tempo, prima di ricevere l’incarico della prima squadra. Voci che non sono confermate, ma che dicono che l’ex tecnico blucerchiato possa ritornare in pista proprio con la Vecchia Signora.