Il futuro dell’ex Sampdoria Foti è a un bivio: proposta una panchina in Serie B da un vecchio amico, ma la Turchia con Mourinho lo tenta
Nuove sfide professionali all’orizzonte per Salvatore Foti. “Lillo”, con un passato nella Sampdoria tra giovanili e prima squadra e staff tecnico, è rimasto a piede libero lo scorso gennaio, quando la Roma ha deciso di esonerare José Mourinho, di cui l’ex attaccante è il vice, insieme a tutto lo staff.
Dopo solo qualche mese, le opportunità di lavoro per Foti sono due. Intanto, come racconta Sky Sport, c’è l’offerta del Fenerbahce, la squadra turca, arrivata seconda nell’ultimo campionato, che ha messo sotto contratto Mourinho. Andrebbe a fare il vice dello Special One, come ha già fatto per due anni, con la possibilità di giocarsi la Champions League (il club farà i preliminari).
Ma a Lillo Foti è arrivata anche un’altra proposta, questa volta dalla Serie B, che gli darebbe la possibilità del primo incarico da allenatore.
Sampdoria, Delvecchio vuole Foti al Cosenza. Il Fenerbahce con Mourinho la pista più probabile
Ex Sampdoria, Lillo Foti al bivio: avversario in Serie B o vice in Turchia? Le squadre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, trattativa Salernitana-Cosenza per Tutino
Si tratta del Cosenza, che si è separato da William Viali e sta cercando un nuovo allenatore. In questo caso la candidatura di Foti è sostenuta da un suo vecchio compagno di squadra ai tempi della Sampdoria, Gennaro Delvecchio. Da poco l’ex centrocampista è il ds dei calabresi e avrebbe pensato all’ex attaccante blucerchiato per la panchina, tra i cui candidati c’è anche Walter Zenga.
Nonostante questo, sembra che Foti sia più deciso ad accettare la proposta di Mourinho e proseguire anche in Turchia il loro sodalizio. La possibilità che possa affrontare la Sampdoria da avversario in Serie B resta alla finestra, con il Cosenza che vuole provare a chiudere per il nuovo allenatore il prima possibile.