Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa dell’ex calciatore di Parma e Sampdoria (tra le altre in carriera) Jorge Bolano…
La Sampdoria si prepara ad affrontare al Luigi Ferraris il Cittadella, la squadra genovese deve provare a uscire dai bassi fondi della classifica se vuole mantenere la categoria cadetta. I sogni di gloria estivi hanno lasciato spazio all’inquietudine del rischio retrocessione in Lega Pro.
Nel frattempo le vicende di campo vanno in secondo piano rispetto alle notizie di cronaca, infatti l’ex calciatore Jorge Bolano è scomparsa prematuramente. Jorge Bolano ha accusato un infarto a Cucutà, in Colombia, mentre partecipava al compleanno di un parente. L’ex giocatore si è spento nella notte del 6 aprile 2025 all’età di 47 anni.
La carriera dell’ex calciatore colombiano
Ex Sampdoria, lutto nel mondo del calcio: scomparso Jorge Bolano. Il comunicato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi non ha risparmiato sulle commissioni: nessuno come lui in Serie B
In carriera ha vestito le maglie di Atlético Junior, Parma, Sampdoria, Lecce, Modena, Cúcuta Deportivo oltre alla nazionale colombiana. Vincendo in carriera una Supercoppa Italiana nel 1999 e una Coppa Italia nella stagione 2001/2002 col Parma, mentre con la Colombia ha raggiunto il secondo posto nella Gold Cup del 2000 perdendo la finale contro il Canada.
Ecco il comunicato della Sampdoria tramite il proprio sito ufficiale:
Si è spento a Cúcuta, in Colombia, all’età di 47 anni Jorge Eladio Bolaño, ex centrocampista, tesserato per la Sampdoria nella stagione 2002/03.
Colombiano di Santa Marta, fu tra i primi acquisti del nuovo corso di Riccardo Garrone, Giuseppe Marotta e Walter Novellino. Prelevato in prestito dal Parma, Bolaño non vestì mai la maglia blucerchiata in gare ufficiali a causa di un infortunio al crociato capitatogli in estate. Nell’annata successiva fece ritorno in Emilia.
Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della società.