Grande inizio di stagione per l’ex Sampdoria Manolo Gabbiadini con la squadra araba dell’Al Nasr SC, il minutaggio è da top player
L’avventura blucerchiata è ordinatamente riposta nel cassetto dei ricordi. Non è incancellabile oramai, come canterebbe Laura Pausini. Ma nel presente e nel futuro di Manolo Gabbiadini ci sono adesso il deserto dell’Arabia Saudita, le dune e la sua nuova squadra: l’Al-Nasr. È lì dove sta svernando e magari passerà gli ultimi anni di carriera.
Ma la Saudi Pro League non è soltanto una gabbia dorata di milioni di euro. È anche un campionato dove si stanno radunando i migliori talenti d’Europa a suon di petrodollari. Il livello si sta alzando. Lui di certo arriva lì nel mezzo del cammin della sua carriera, visto che a 32 anni avrebbe potuto ancora dare qualcosa al calcio europeo. Alla Samp sicuramente…
Ex Sampdoria, Gabbiadini leader d’Arabia nell’Al Nasr Sc
Ex Sampdoria, Manolo Gabbiadini sempre più riferimento dell’Al-Nasr. Il bilancio
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Fabio Quagliarella è un caso politico? Il post di Crivello
Tuttavia, arrivare in una squadra piena di campioni affermati che hanno fatto la storia dell’ultimo decennio del calcio non dev’essere mai facile. Soprattutto se si arriva da una sofferta retrocessione e da stagioni poco esaltanti all’ombra della Lanterna. Ma a poco più di un mese dal suo sbarco tra gli emiri il bilancio è comunque di quelli positivi. Anzi…
Come in Italia, anche lì adesso c’è la pausa per le nazionali. In tre partite ufficiali fino ad adesso Gabbia ha sempre giocato tantissimo, totalizzando un assist in campionato in due presenze, ed una rete in coppa nazionale nell’unica partita finora disputata. Non una squadra di campionissimi la sua, ma il nostro sembra già esserne diventato il leader.