Dopo soli sei mesi potrebbe finire l’avventura di Manuel De Luca alla Cremonese, l’ex Sampdoria può partire nel calciomercato di gennaio per far spazio a un obiettivo che vuole anche Accardi
Potrebbero già scorrere i titoli di coda sull’avventura di Manuel De Luca alla Cremonese. L’attaccante classe 1998, partito quest’estate dalla Sampdoria alla volta dei grigiorossi, è tra gli indiziati a partite nel prossimo calciomercato di gennaio. Il suo rendimento, finora, è stato inferiore alle aspettative, con solo una rete in 16 presenze totali in campionato, lontane, per ora, dalla doppia cifra di reti in 32 partite della passata stagione a Genova.
Dove, in realtà, era riuscito a sbloccarsi più che altro nel girone di ritorno, ma a Cremona si attendevano che proseguisse maggiormente su quella scia. E invece, al momento, non è ancora riuscito a incidere, nonostante la titolarità riconquistata nelle ultime due partite. Secondo Cuoregrigiorosso.com, lui è il maggiore indiziato a partire a gennaio tra gli attaccanti, dove potrebbe fare posto a Matteo Brunori, obiettivo anche della Sampdoria.
Calciomercato Cremonese, De Luca può partire in prestito per far posto a Brunori
Ex Sampdoria, Manuel De Luca lascia già la Cremonese a gennaio? L’intreccio di calciomercato
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, La Sud non ha dimenticato Claudio Ranieri. Il post
La Cremonese è tra le squadre più interessate alla punta del Palermo, che a gennaio dovrebbe salutare la Sicilia. E chiaramente servirà fargli spazio, anche per poter avere un maggiore budget a disposizione. De Luca sembra più indiziato rispetto a Marco Nasti, che è un Under 23, per i quali non c’è limite di età in rosa. L’ex Sampdoria potrebbe partire in prestito: vista la spesa fatta dai grigiorossi in estate per acquistarlo dai genovesi (1,5 milioni di euro) è difficile trovare un acquirente disposto a pagarlo tanto uguale o di più nella sessione di calciomercato invernale.
Tra pochi giorni De Luca affronterà il suo passato, contro cui cercherà di ritrovare il goal che manca da un mese. L’ultimo e unico finora risale al 30 novembre, segnato a casa sua contro il Sudtirol. E chissà che non gli possa portare bene affrontare un’altra maglia con cui ha già giocato. Anche se potrebbe non bastare per fargli guadagnare la conferma alla corte di Giovanni Stroppa.