Dopo due anni dall’ultima avventura alla Sampdoria, Marco Giampaolo è il favorito per tornare in Serie A da sostituto di Luca Gotti a Lecce
Marco Giampaolo sta per tornare in Serie A. Potrebbe essere arrivato il momento del ritorno in panchina dell’ex allenatore della Sampdoria, che è stata la sua ultima squadra. Dal 2 ottobre 2022, in seguito all’esonero dopo una pesante sconfitta casalinga dei blucerchiati contro il Monza, l’allenatore di Bellinzona non ha più lavorato nel mondo del calcio.
Ma questa volta potrebbe essere arrivata l’occasione giusta, dopo tante voci e qualche interessamento iniziale mai portato avanti nel corso degli ultimi mesi. L’opportunità arriva dal Lecce, che ha esonerato in mattinata Luca Gotti dopo il pareggio contro l’Empoli per 1-1 in casa. I pugliesi sono terzultimi a 9 punti e ora Saverio Sticchi Damiani vuole svoltare subito il cammino dei suoi. Secondo Gianluca Di Marzio, il favorito per ereditare il progetto tecnico è proprio Giampaolo.
Sampdoria, Giampaolo verso il Lecce: ritorno in panchina dopo 2 anni?
Ex Sampdoria, Marco Giampaolo pronto a tornare in Serie A
LEGGI ANCHE Stadio Luigi Ferraris, Cds Holding capofila della NewCo: e Sampdoria e Genoa? Il punto
L’ex allenatore della Sampdoria potrebbe tornare in Serie A dopo alcune esperienze poco soddisfacenti con Milan, Torino e l’avventura bis alla Sampdoria. Poche settimane fa, in un’intervista, aveva detto a proposito di un suo ritorno ad allenare:
Non posso sbagliare, la scelta devo rientrare in una squadra che abbia delle caratteristiche tecniche che siano di sono consone. Non credo che un allenatore debba adattarsi e basta. È compito della società, che sceglie l’allenatore, mettere a disposizione i calciatori giusti alla proposta di gioco che si vuole fare
Nell’idea del Lecce e di Pantaleo Corvino c’è sempre l’impronta di puntare sui giovani e di tirare fuori un gioco che li valorizzi e adesso i giallorossi stanno seriamente pensando di riportare nel palcoscenico della Serie A proprio Giampaolo, che è scomparso dai protagonisti per oltre due anni.