L’inchiesta su corruzioni e illeciti diffusi a Venezia si allarga, nei taccuini dei pm c’è anche l’ex trustee della Sampdoria Gianluca Vidal
Una maxi inchiesta da mesi sta sconvolgendo la politica e l’imprenditoria di Venezia. Tutto ruota attorno a presunti illeciti commessi all’interno di un sistema che ruotava attorno al sindaco veneziano, Luigi Brugnaro, e all’assessore alla mobilità Renato Boraso. E, recentemente, sarebbero stati iscritti dieci nuovi soggetti al registro degli indagati. Tra cui anche un nome già noto ai tifosi della Sampdoria: Gianluca Vidal.
L’inchiesta, che ha portato ai primi avvisi di garanzia lo scorso luglio, si basa su corruzioni, gestioni illecite degli appalti e altri capi d’accusa, coinvolge anche il commercialista di Mestre, ex trustee del club blucerchiato nell’ambito dei concordati preventivi di fallimento dei processi romani di Massimo Ferrero.
Ex Sampdoria, anche Vidal indagato a Venezia: nel mirino dei pm l’acquisizione di terreni
Ex Sampdoria, maxi inchiesta corruzione a Venezia: indagato anche l’ex trustee Gianluca Vidal
LEGGI ANCHE Sampdoria, Francesco Flachi: non può pensarci sempre Coda
Nello specifico, i pm hanno attenzionato il nome di Vidal per quanto riguarda l’acquisizione dubbia di alcuni terreni, riporta il Gazzettino, sotto la regia di Boraso, finito in carcere già 3 mesi fa. Anche l’assistente dell’ex trustee della Sampdoria, Elena Franceschin, sarebbe sotto indagine.
Con le firme sull’accordo dello scorso maggio, il legame tra Vidal e il club blucerchiato ha cessato di esistere e i contenziosi sono stati risolti. Ora, però, si sarebbe aperto questo nuovo filone con la giustizia italiana per il commercialista, finito all’interno dell’inchiesta che sta scuotendo Venezia con già oltre 40 indagati, che vanno dalle istituzioni, a magnati di Singapore come Ching Chiat Kwong passando per svariati imprenditori veneti.