Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, si gode il rendimento di Daniele Ghilardi, l’ex difensore Sampdoria può diventare importante per il futuro del calcio italiano. Con lui anche Coppola, compagno di reparto
Daniele Ghilardi si sta piano piano prendendo l’Hellas Verona e la Serie A. Dopo un anno di crescita alla Sampdoria in B con Andrea Pirlo, il giovane difensore centrale ha fatto il salto di qualità nella massima serie, dove incomincia a diventare inamovibile per il suo allenatore, Paolo Zanetti.
Quest’anno sono 17 le presenze in A per l’ex blucerchiato, classe 2003, che nell’ultima gara disputata contro il Parma ha anche vinto il premio di man of the match della Lega Serie A. Un riconoscimento a cui hanno fatto eco i complimenti del suo allenatore alla vigilia della prossima partita contro il Torino. Zanetti, infatti, in conferenza stampa ha parlato molto bene di Ghilardi e Diego Coppola, duo difensivo di 22 anni che sta blindando la retroguardia veronese:
I due ragazzi hanno davanti un futuro importante, lo stanno dimostrando ma devono restare sul pezzo. Stanno mantenendo un livello alto e lo devono mantenere fino a fine stagione. Poi sono giovani e possono sbagliare ma possono essere importanti sia per l’Hellas che per il calcio italiano in futuro
Ex Sampdoria, Zanetti: “Ghilardi? Se continua così sarà importante per il calcio italiano”
Ex Sampdoria, Paolo Zanetti incorona Ghilardi: futuro del calcio italiano
LEGGI ANCHE Spezia, Filippo Bandinelli non guarda alla classifica: Sampdoria fortissima…
Ghilardi, già quando vestiva la maglia della Sampdoria, era nel giro della Nazionale Under 21, con cui ha giocato anche nell’ultima sosta di metà marzo. Adesso potrebbe fare il salto in avanti, puntando alla maglia Azzurra con Luciano Spalletti. Certamente deve ancora crescere, questo era solo il primo anno di Serie A e ha dovuto ambientarsi. Ma Zanetti è sicuro che, se continua su questa strada, può essere uno dei difensori del futuro del calcio italiano. Insieme a Coppola, con cui già ha stabilito un’intesa importante a Verona.