Ex Sampdoria, grave errore di Falcone riapre la partita Atalanta-Lecce, ma poi salva il risultato con una parata prodigiosa su Muriel
I minuti finali di Atalanta-Lecce sono stati una montagna russa per Wladimiro Falcone. L’ex portiere della Sampdoria, dopo una partita ordinata in cui è riuscito a impedire ai bergamaschi di segnare, ha commesso una grossa leggerezza che ha permesso a Kasper Højlund di accorciare le distanze, segnando l’1-2 per i padroni di casa.
Il portiere leccese infatti ha tentennato sul rilancio dopo un retropassaggio e l’attaccante danese della Dea ha intercettato il pallone che è finito in porta. Dopo questo errore di Falcone, arrivato al minuto 87, l’Atalanta è andata all’arrembaggio della porta del Lecce, che però è stato salvato dal suo portiere proprio allo scadere.
Falcone infatti ha sfoderato un intervento clamoroso su un tiro di un altro ex Sampdoria, Luis Muriel, che avrebbe potuto pareggiare i conti in pieno recupero. L’estremo difensore classe 1996 si è opposto, riscattando quindi il suo precedente brutto errore.
Atalanta-Lecce, Falcone riapre la partita con una papera. Ma l’ex Sampdoria poi salva il risultato su Muriel
Ex Sampdoria, papera e miracolo di Falcone e il Lecce vince
LEGGI ANCHE Sampdoria-Bologna, la prima di Jesé: i numeri
Il Lecce quindi ha conquistato 3 punti su un campo molto difficile, portandosi a quota 27 punti, quindi a 10 lunghezze dalla zona retrocessione. Questo rendimento molto positivo della squadra di Marco Baroni è frutto anche delle ottime prestazioni di Falcone, che sta giocando una stagione di alto livello. Tanto che il presidente dei pugliesi, Saverio Sticchi Damiani, qualche giorno fa ha dichiarato di voler fare di tutto per riscattarlo dalla Sampdoria.
Nella gara del Gewiss Stadium è arrivata forse la prima grande sbavatura dell’annata di Falcone in giallorosso, peraltro ininfluente a livello di risultato finale anche grazie alle sue altre parate. Anche se, dopo la sua papera, il Lecce ha vissuto qualche minuto di paura, per una partita che si era improvvisamente riaperta.