Sampdoria, la Lega calcio del Camerun denuncia Eto’o alla Fifa: l’ex attaccante blucerchiato avrebbe truccato i risultati di partite di Terza divisione
Guai in Camerun per Samuel Eto’o. L’ex giocatore della Sampdoria infatti è finito al centro di una bufera per cui la Lfpc, la Lega calcio camerunese di cui è dirigente, ha scritto una lettera alla Fifa e alla Caf, l’equivalente africana della Uefa, per farlo sospendere dal suo incarico. Secondo l’associazione calcistica dei Leoni indomabili, che raggruppa tutti i livelli professionistici del paese, una serie di comportamenti tenuti dall’ex attaccante blucerchiato renderebbero evidente la sua inadeguatezza all’incarico.
L’ultima di questi è l’accusa di aver truccato dei risultati di partite della Terza divisione del Camerun, in favore di un dato club, il Victoria United. Fatto naturalmente aggravato dal suo essere membro della stessa Lega calcio, ma il tutto fa parte di un’inchiesta che coinvolgerebbe almeno 40 persone.
Ex Sampdoria, la Lfpc vuole la sospensione di Eto’o
Ex Sampdoria, partite truccate in Camerun: Samuel Eto’o nei guai
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’agente di Facundo Gonzalez attacca Pirlo e Legrottaglie: promesse non mantenute…
Nella lettera inviata dalla Lfpc alla Fifa e alla Caf, quest’ultima grave accusa si aggiungerebbe a precedenti comportamenti di Eto’o, che insieme ne dimostrerebbero l’incompatibilità a ricoprire la carica da dirigente. Si va dall’aver patteggiato un’evasione fiscale milionaria col fisco spagnolo alla decisione di sponsorizzare un sito di scommesse sportive. Il classe 1981, alla Sampdoria per una breve parentesi nel 2015, ora rischia di ricevere una sospensione dell’incarico.