Sampdoria, l’ex difensore Leverbe testimonierà in udienza per il presunto illecito sportivo in Perugia-Benevento
Maxime Leverbe sarà chiamato a testimoniare in udienza. L’ex difensore della Sampdoria ha giocato quest’anno col Benevento, retrocesso matematicamente in Serie C all’ultima giornata. E proprio quella partita, persa dalle Streghe per 3-2 contro il Perugia, è finita sotto la lente di ingrandimento della Procura federale per presunto illecito sportivo.
Nella sfida del Curi, al minuto 94 e sul punteggio del 2-2, il difensore francese ha commesso un gravissimo errore, con un retropassaggio troppo corto che ha favorito l’inserimento dell’attaccante del Perugia Christian Kouan, andato in goal a porta vuota. Il Benevento ha perso e si è classificato ultimo a 35 punti. Su quell’episodio indaga ora la Procura e per questo, riporta Il Corriere dell’Umbria, Leverbe e lo stesso attaccante dei perugini verranno chiamati a testimoniare.
Ex Sampdoria, Leverbe e Kouan in audizione
Ex Sampdoria, presunto illecito Perugia-Benevento: Leverbe chiamato a testimoniare
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Falcone primo colpo di Radrizzani
Adesso il difensore si trova in Indonesia in luna di miele, dopo il matrimonio celebrato pochi giorni fa in Francia. Ma quando tornerà si troverà a dover rispondere alle domande del procuratore federale Giuseppe Chinè, che ha preso tempo per capire chi convocare ma in questa settimana si dovrebbero aprire le udienze.
Leverbe peraltro non sarà più un giocatore del Benevento, essendo lui di proprietà del Pisa. La scorsa estate era stato al centro di un triangolo di calciomercato, coi toscani che lo avevano ceduto alla Sampdoria, dove è tornato dopo averci giocato nelle giovanili. Ma a Genova è rimasto un mese, prima di finire proprio alle Streghe.
Ora dovrà dare la sua versione dei fatti di ciò che è accaduto al Curi il 19 maggio scorso. Un rientro brusco dalla luna di miele, in un mese di giugno di montagne russe per il difensore.