Trimboli, ex Sampdoria passato al Mantova in estate, ieri sera è incorso nel primo ko di stagione contro la Triestina
Quest’oggi sarà un risveglio amaro per Simone Trimboli. Il suo Mantova ha perso la prima partita di campionato contro la Triestina, una dura sconfitta proprio nel momento migliore per la squadra Virgiliana. La squadra allenata da Davide Possanzini stava infatti navigando al primo posto della classifica a braccetto col Padova.
Il gioco fin qui mostrato dai biancorossi è stato davvero convincente. Tanto da trasformare una squadra che sarebbe dovuto ripartire dalla Serie D in una possibile candidata alla Serie B. Il Mantova infatti quest’anno è stato ripescato dopo che nella passata stagione era sprofondato nell’Interregionale per la sconfitta nel playout contro l’AlbinoLeffe.
Ex Sampdoria, Trimboli è titolare fisso nel Mantova
Sampdoria, prima sconfitta per Trimboli al Mantova
LEGGI ANCHE Sampdoria, aiuti dei tifosi per l’alluvione dell’Emilia-Romagna
Poi la notizia del ripescaggio e una grande campagna acquisti nel periodo estivo che ha sostanzialmente rivoluzionato l’intera rosa hanno completamente cambiato il destino di questa compagine. Ora il Mantova di Simone Trimboli vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista nella terza serie del campionato italiano.
Tuttavia punteggio dello stadio Nereo Rocco ieri sera è stato impietoso e ha riportato i mantovani sulla terra. Un 4-1 che comunque non pregiudica quanto di buono stanno facendo i lombardi della competizione. Per loro l’obiettivo sarà quello di continuare su questi livelli. Intanto sul Mincio Trimboli sembrerebbe aver trovato il suo habitat ideale.