Roberto Mancini è pronto a tornare ad allenare, l’ex calciatore della Sampdoria potrebbe occupare una panchina di Serie A. Il club…
Roberto Mancini ha da poco interrotto il proprio rapporto con la Federcalcio dell’Arabia Saudita, ma potrebbe già tornare in pista. Infatti per l’ex calciatore e bandiera della Sampdoria potrebbero aprirsi le porte della Serie A. Il campione d’Europa con la Nazionale nel 2021 si è lasciato con tanto di post al veleno sui social, ma alcuni risultati roboanti in Italia potrebbero riportarlo in patria.
Stiamo parlando della Roma, infatti i giallorossi dopo il clamoroso 5-1 subito al Franchi contro la Fiorentina potrebbero decidere di mettere fine all’avventura di Ivan Juric nella Capitale. L’undicesimo posto in Serie A con la miseria di 9 reti segnate in altrettante partite è un andamento nettamente inferiore alle aspettative.
Il Mancio torna in Italia?
Ex Sampdoria, Roberto Mancini torna già ad allenare? La Serie A lo aspetta
LEGGI ANCHE Sampdoria, lo stadio Luigi Ferraris lo comprano in tre: il comunicato di Matteo Manfredi
Roberto Mancini potrebbe essere un nome spendibile per la Roma, per il Mancio sarebbe un passaggio da una parte all’altra della Capitale. Nel 2000/2001 era il vice di Eriksson (fino alla 13^ giornata, poi ci fu l’esonero dello svedese) alla Lazio, poi la Fiorentina e il ritorno in biancoceleste dal 2002 al 2004. In seguito Inter, Manchester City, Galatasaray e ancora Inter. Non allena un club dal 2018, quando lasciò lo Zenit San Pietroburgo, poi Italia (2018-2023) e infine Arabia Saudita (27 agosto 2023 al 24 ottobre 2024).