L’ex centrocampista della Sampdoria Abdelhamid Sabiri non giocherà la prossima Coppa d’Africa, ecco il motivo della scelta del ct…
Abdelhamid Sabiri sembrava poter diventare uno dei talenti del calcio italiano, alla Sampdoria si era messo in mostra (dopo che in Serie B aveva fatto bene ad Ascoli) fino ad arrivare alla Fiorentina. Il rendimento del calciatore marocchino però è andato sempre più calando.
Infatti nonostante la semifinale mondiale col Marocco in Qatar (storica in quanto prima nazionale africana ad arrivare nelle prime 4 del mondo) le cose non sono andate benissimo. Almeno in campo. Infatti con la maglia blucerchiata ha totalizzato (l’anno della retrocessione) 21 presenze (18 Serie A e 3 Coppa Italia) con 3 reti e 1 assist.
Niente viaggio in Costa d’Avorio
Ex Sampdoria, Abdelhamid Sabiri non andrà in Coppa d’Africa. Il motivo
LEGGI ANCHE VIDEO – Ecco dove vedere la Superlega: sconfitta per Fifa e Uefa
Poi in estate l’approdo alla Fiorentina, anche se era da gennaio che si sapeva del suo trasferimento, ma nessuna presenza in viola pur di accettare le sirene dell’Arabia Saudita. Precisamente quelle dell’Al Fayha FC con 9 presenze fino a questo momento con 3 reti e 2 assist. L’ultima presenza però risale al 28 ottobre 2023 contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, per poi sparire dal campo per un infortunio. Adesso, proprio per questioni fisiche è stato tagliato dai 55 pre-convocati del Marocco per la prossima Coppa d’Africa che si svolgerà dal 13 gennaio 2024 all’11 febbraio in Costa d’Avorio.