Ex Sampdoria, Sabiri trascina l’Al Fayha nel secondo turno della Champions League asiatica: doppietta per il trequartista marocchino
Abdelhamid Sabiri in versione trascinatore in Arabia Saudita. L’ex trequartista della Sampdoria ha ritrovato confidenza con il goal nella sua nuova squadra, l’Al Fayha, e lo ha dimostrato con una prestazione di alto livello nella partita contro la formazione uzbeka del Pakhtakor, valida per la AFC Champions League (la Champions asiatica).
Il marocchino ha siglato una doppietta importante, che ha regalato la vittoria al suo club nella seconda partita della competizione, portandoli a quota 3 punti e quindi al secondo posto del girone. Prima ha aperto le danze al minuto 10, per poi raddoppiare al 71mo. Terzo goal in 5 partite da quando è in Arabia Saudita per l’ex Sampdoria, che ha eguagliato così il suo numero massimo di reti raggiunto a Genova.
Ex Sampdoria, doppietta di Sabiri in Champions asiatica: il trequartista è già a quota 3 goal
Ex Sampdoria, Sabiri trascina l’Al Fayha nella Champions asiatica
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Ivano Bonetti chiede ai tifosi di mantenere un segreto
Senza fare comparazioni di tipo tecnico tra il livello del calcio saudita e quello italiano, sono segnali di ripresa da parte di Sabiri, dopo mesi veramente negativi. L’ultima sua rete risaliva al 18 febbraio scorso, ad un Sampdoria-Bologna perso per 1-2 dai blucerchiati in cui il marocchino segnò il primo rigore ma fallì il secondo pochi minuti dopo. L’ultima sua presenza in Serie A e in Italia è datata 30 aprile 2023.
Poche settimane dopo ha lasciato la Sampdoria, con tante scorie e un rapporto totalmente incrinato alle spalle. Si è trasferito alla Fiorentina, che lo aveva già acquistato a gennaio tra tante speranze. Ma il tecnico Vincenzo Italiano lo ha bocciato, spedendolo in prestito all’Al Fayha senza fargli fare neanche un minuto in gare ufficiali con la maglia viola.
Tante delusioni in poco tempo che ora Sabiri sta cercando di scacciare, in una squadra di cui sta diventando piano piano il leader tecnico. Ora è già a 3 goal in due competizioni in Arabia Saudita, tanti quanti Karim Benzema, mentre un giocatore come Neymar è a quota 1, sbloccatosi proprio in questa giornata di Champions asiatica. L’ex blucerchiato sta cercando di ritrovarsi in Oriente e i goal cominciano ad arrivare.