L’ex Sampdoria Stefano Lucchini ha rilasciato alcune parole sul momento dei blucerchiati, soffermandosi sulla coppia d’attacco Coda-Tutino…
La Sampdoria sta ancora metabolizzando la sconfitta subita contro la Juve Stabia nel Ferraris deserto. Non è questione del calore del pubblico, perché i ragazzi di Sottil (ma anche con Pirlo prima) hanno sbagliato partite anche col sold-out nell’impianto genovese.
L’ex Sampdoria Stefano Lucchini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di sampdorianews.net sul momento della squadra, soffermandosi sulla coppia d’attacco formata da Massimo Coda (4 reti) e Gennaro Tutino (2 goal). Ecco cosa ha detto nel dettaglio:
La Sampdoria dà troppo spesso la sensazione di essere Tutino e soprattutto Coda dipendente. Il salto di qualità in termini di rendimento del centrocampo non è ancora arrivato e le punte restano isolate.
Che la Sampdoria dipendesse da questi due giocatori era da mettere in conto, probabilmente tra difesa e centrocampo c’è ancora da lavorare per trovare connessione tra i reparti
Servono anche altre soluzioni, così si diventa troppo prevedibili
Ex Sampdoria, Stefano Lucchini: Sottil dipendente da Coda e Tutino. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Milan Skriniar torna in Serie A e fa arrabbiare di nuovo l’Inter: il motivo
Fino a questo momento la Sampdoria sta spremendo la coppia Coda-Tutino, solo Nicholas Ioannou e Lorenzo Venuti sono riusciti a timbrare il cartellino. Mancano, colpevolmente, i centrocampisti. I quali non stanno rendendo come dovrebbero. Andrea Sottil dovrà trovare nuove soluzioni, o comunque inserire una variazione sul tema. Palla lunga su Coda e Tutino è uno schema che, alla lunga, potrebbe essere troppo leggibile per gli avversari rendendo gli attaccanti facilmente marcabili.