Ex Sampdoria, ottimo momento di Leris allo Stoke City: miglior stagione a livello realizzativo, e i tifosi lo incoronano giocatore del mese
Non poteva cominciare meglio la prima stagione da professionista lontano dall’Italia per Mehdi Leris. L’ex esterno della Sampdoria, ceduto allo Stoke City in estate per 2,5 milioni di euro, è rinato nella Championship inglese con la maglia dei Potters. Inserito da subito tra i titolari dal tecnico Alex Neil, è ormai diventato una certezza per i compagni e l’idolo dei tifosi.
Motivo per cui il franco-algerino classe 1998 è diventato il calciatore del mese dello Stoke City. La votazione spetta ai supporters del club, che lo hanno indicato come il giocatore che ha sfornato le prestazioni migliori di ottobre appena concluso. In una recente intervista, Leris si è detto entusiasta dell’ambientamento, dei compagni e dei tifosi della nuova squadra. E sui social ci ha tenuto a ringraziare i fan dei Potters per averlo votato.
Ex Sampdoria, miglior stagione di Leris e diventa il giocatore del mese di ottobre
Ex Sampdoria, Stoke City pazzo di Leris: è il giocatore del mese. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Barreca a Delle Monache: il punto sugli assenti
Leris ha ringraziato i tifosi e ha poi aggiunto “Continuiamo a spingere Potters“. E in effetti, da quando è in Inghilterra, non ha mai smesso di spingere. Tra EFL Cup e Championship l’esterno di 25 anni ha già segnato 3 goal e servito 2 assist su 12 apparizioni. In termini di reti, non solo ha già eguagliato quanto fatto in tutta la sua carriera alla Sampdoria (3 marcature in 74 presenze, articolate su 3 stagioni), ma ha pure raggiunto il record in carriera di goal nell’arco di una singola stagione.
L’ambientamento è durato davvero pochissimo per l’ex blucerchiato, che ha esaltato la Championship per i ritmi e la fisicità, lui che a Genova è sempre stato tra i più veloci in rosa. Non c’è da stupirsi, allora, se il numero 27 dello Stoke City è già idolo dei suoi tifosi. E non sembra avere intenzione di fermarsi.