L’ex Sampdoria Roberto Mancini ha ricevuto da Valerio Staffelli il Tapiro d’oro dopo l’esonero da ct dell’Arabia Saudita, sulla buonuscita ha detto…
L’ex giocatore e numero 10 della Sampdoria Roberto Mancini è stato esonerato dal ruolo di commissario tecnico dell’Arabia Saudita, dopo appena 14 mesi. Adesso iniziano a circolare alcune voci su una possibilità di sostituire Ivan Juric alla guida della Roma, dopo che l’ex Torino a sua volta era arrivato a Trigoria al posto di Daniele De Rossi.
Roberto Mancini è stato intercettato proprio a Roma da Valerio Staffelli, il quale gli ha consegnato il Tapiro d’oro dopo l’esonero da commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni:
Sono dispiaciuto. In questi mesi abbiamo fatto un buon lavoro. A volte però i risultati non vengono e c’era del malcontento da ambo le parti
Le parole dell’ex blucerchiato
Ex Sampdoria, Tapiro d’oro a Roberto Mancini: non ero felice nemmeno io. La buonuscita milionaria? La risposta
Il Daily Mirror aveva parlato di una buonuscita addirittura di 70 milioni di euro, ma l’ex ct dell’Arabia Saudita ha smentito questa voce. Ecco le sue poche parole a riguardo:
Sono tutte bugie
Sulla possibilità di tornare ad allenare la Nazionale italiana:
Nella vita non si sa mai. È pur sempre il team più importante in Italia. Abbiamo fatto bellissime cose, oltre al record di 37 partite senza sconfitte
Queste le parole di Roberto Mancini, il quale aveva firmato un contratto di 4 anni a 30 milioni di euro netti. Gli ingaggi (compresi quelli dei membri dello staff) saranno al netto solo trascorrendo almeno 183 giorni all’anno in Arabia Saudita. Questo per essere considerati “fiscalmente sauditi“, in modo tale da non subire i tagli delle tasse italiane. Diversamente quelle somme avrebbero subito un grosso taglio fino a dimezzarsi.