Ex Sampdoria, Dejan Stankovic prossimo avversario della Fiorentina in Conference League e Vincenzo Italiano lo elogia: grande allenatore con delle idee
La scorsa stagione per la Sampdoria è stata una lenta agonia, da cui pochi avrebbero potuto salvarla. Ci ha provato, senza riuscirci, Dejan Stankovic, che ha accettato di prendere la guida dei blucerchiati il 2 ottobre 2022, trascinandoli tra mille difficoltà alla retrocessione. Ora tutti hanno voltato pagina, compreso lui, che si è seduto sulla panchina di uno dei club più storici di Ungheria, nonché il più titolato: il Ferencvaros.
Il serbo sarà il prossimo avversario, in Conference League, della Fiorentina, il cui allenatore, Vincenzo Italiano, è contento di rivedere Deki e affrontarlo di nuovo. Il tecnico viola, intervenuto in conferenza stampa, si è detto molto contento della loro amicizia e ha parlato di Stankovic come di un grande allenatore:
Siamo stati spesso avversari, è stato un piacere affrontarlo da giocatore ed un piacere enorme essersi ritrovati in panchina. E’ una grande persona che stimo moltissimo, abbiamo molti amici in comune e so che è felice della squadra che sta allenando. Dobbiamo temere questa gara, ha portato entusiasmo ed idee, domani lo saluterò molto volentieri
Sampdoria, Italiano: “Stankovic porta idee ed entusiasmo”
Ex Sampdoria, Vincenzo Italiano elogia Dejan Stankovic. Le parole
LEGGI ANCHE Europei 2032, ufficiale: Italia e Turchia candidate insieme. Ferraris a rischio esclusione?
In effetti quest’anno l’ex tecnico della Sampdoria non ha ancora fatto un passo falso col Ferencvaros: 5 vittorie su 5, di cui una per 8-0, sia in campionato, sia in Conference League sia nella coppa nazionale ungherese. Inizio netto, col botto, per un allenatore che sembra davvero aver portato entusiasmo al club.
Quello che forse non ha avuto le condizioni o il tempo di portare a Genova. Contro Italiano, sulla panchina blucerchiata, conta solo due apparizioni, entrambe sconfitte con 0 goal segnati: una persa 5-0 e l’altra 2-0. Ora lo riaffronterà con una nuova squadra, in una nuova competizione, soprattutto in una nuova situazione attorno.