L’ex allenatore della Sampdoria Walter Novellino ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla scelta della società di confermare Leonardo Semplici…
La Sampdoria lavora a Bogliasco per arrivare al 100% al prossimo incontro, i blucerchiati faranno visita allo Spezia al Picco. La sfida metterà di fronte Leonardo Semplici contro il suo passato, infatti quella con gli aquilotti è stata l’ultima avventura prima di firmare proprio per la società del presidente Matteo Manfredi.
L’ex allenatore della Sampdoria Walter Alfredo Novellino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW, il tecnico si è soffermato sulla situazione in casa blucerchiata. Ecco un estratto sui risultati e sul tecnico Leonardo Semplici, le sue parole in merito:
Mi dispiace davvero. Non capisco come mai sia ridotta così. Mi sembra che la squadra abbia tutto per avere una classifica diversa. Al di là dell’allenatore, le colpe sono di tutti. Semplici mi sembra una persona perbene. La società ha fatto bene a confermarlo. Non possono fare un campionato del genere. La Sampdoria merita ben altro. Macché Serie C, non bisogna neanche pensare a questa eventualità
La classifica parla chiaro
Ex Sampdoria, Walter Novellino sta con Leonardo Semplici! Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi non ha risparmiato sulle commissioni: nessuno come lui in Serie B
Il rendimento della squadra però non lascia scampo a particolari ragionamenti, la Serie C è un rischio concreto. Limitarsi a non volerci pensare non risolve il problema. Forse è il caso che si inizi a prendere in considerazione il fatto che la Sampdoria possa realmente retrocedere, anche per prendere consapevolezza dell’orribile stagione disputata. Al netto di acquisti giusti o sbagliati, i giocatori in campo (e anche tutti e 3 gli allenatori stagionali) potevano e dovevano fare di più.