Nuova esperienza per l’ex Sampdoria Walter Sabatini che riparte dal Brasile: per lui ruolo di consulente per l’Athletic Club
Walter Sabatini ha avuto modo di far parte della storia della Sampdoria seppur per poco tempo ma ne ha fatto parte.
Il 18 giugno 2018 viene nominato responsabile dell’area tecnica della Sampdoria, svolgendo questa funzione a partire dal 1º luglio, ritrovando il direttore sportivo Carlo Osti con il quale aveva già lavorato nel 2005 alla Lazio. Il 20 aprile 2019, a seguito di uno screzio con il presidente Massimo Ferrero, si dimette da responsabile dell’area tecnica.
Nuova sfida per l’ex Sampdoria Walter Sabatini
Ex Sampdoria, Walter Sabatini riparte dal Brasile. Il ruolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, occhi puntati su Stefano Gori della Juventus
Walter Sabatini riparte dal Brasile, l’ex Sampdoria ha accettato la carica di consulente per l’Athletic Club, formazione brasiliana che milita nella Serie D carioca e si trova nello stato di Minas Gerais.
Come riporta il sito brasiliano Itatiaia, Walter Sabatini avrà il compito di interfacciarsi con il club in Europa e condurre con loro potenziali trattative.
Per lui dunque si tratta di un ruolo di direttore sportivo ruolo da sempre svolto, ma a distanza.
L’ultima esperienza in Italia di Sabatini risale giugno 2022 quando in quella estate interrompe i rapporti con la Salernitana, dove è arrivato come direttore sportivo a gennaio 2022 e portò avanti una intensa campagna di rafforzamento per la società del neo proprietario Danilo Iervolino.