Sampdoria, Walter Zenga ha qualche perplessità su Sommer e per l’Inter è contento di Audero, che dal punto di vista tecnico gli piace molto
Uno degli addii blucerchiati più dolorosi dell’estate è stato quello di Emil Audero. Il capitano, il portiere eroe del derby del 30 aprile 2022, colui che ha preferito rifiutare i soldi della Premier League a gennaio 2023 pur di lottare con la Sampdoria per la salvezza. In estate, però, è dovuto partire in direzione Inter, per giocarsi le sue carte in un top club reduce dalla finale di Champions League. Anche se nelle gerarchie è il vice di Yann Sommer.
Il portiere svizzero, arrivato dal Bayern Monaco, non ha ancora saltato una partita, per cui Audero cerca ancora la prima volta in nerazzurro. Ma c’è qualcuno, tra gli addetti ai lavori, che non è molto convinto di Sommer, mentre apprezza particolarmente l’italo indonesiano ex Sampdoria.
Si tratta di Walter Zenga, anche lui con un passato sia blucerchiato che nerazzurro, uno che conosce il peso di entrambe le maglie. L’uomo ragno, in un’intervista a Tribal Football, ha dichiarato che non si fida ancora del tutto dell’elvetico. Mentre per Audero è l’opposto:
Durante l’estate la squadra è cambiata tanto. Ma penso che con tutti i giocatori arrivati la rosa sia completa in ogni ruolo per la nuova stagione. Non sono però ancora convinto di tre di questi nuovi giocatori: Yann Sommer, Marko Arnautovic e Alexis Sanchez. Ma spero che alla fine mi sbaglierò. Per quanto riguarda l’altro nuovo portiere Emil Audero, mi piace moltissimo dal punto di vista tecnico. Lui viene dall’Indonesia e questa coincidenza con me che ora vivo in Indonesia è curiosa…
Ex Sampdoria, Zenga: “Sommer ancora non mi convince, Audero tecnicamente mi piace”
Ex Sampdoria, Walter Zenga spinge Audero al posto di Sommer
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, partite truccate in Camerun: Samuel Eto’o nei guai
Zenga ancora non è convinto da Sommer, mentre di Audero sì. E lo è da tempo. Per settimane in estate ha sponsorizzato il portiere della Sampdoria all’Inter, ritenendolo pronto a fare il salto in una big, che si è ritrovata in poco tempo senza Andrè Onana, Samir Handanovic e Alex Cordaz. Era rimasto solo Filip Stankovic, che infatti ha giocato la (buona) tournée asiatica della squadra di Simone Inzaghi.
Poi l’operazione tra i blucerchiati e i nerazzurri si è concretizzata e il classe 2002 ha preso il posto tra i pali del veterano, reduce da 5 anni e 169 presenze con la maglia della Sampdoria. Un portiere carismatico, che Zenga stima e con cui sente pure una certa connessione, forse per le sue origini indonesiane (è ora allenatore del Persita Tangerang, squadra dell’Indonesia). Così, mentre Audero ancora cerca la sua prima presenza con l’Inter, può contare sull’appoggio di un suo illustre predecessore.