L’ex tecnico del Frosinone Fabio Grosso è ormai il nuovo allenatore del Lione in Ligue 1: manca solo l’ufficialità
Ormai è fatta, è questione solo di qualche ultimo dettaglio. Ma Fabio Grosso sarà il prossimo allenatore dell’Olympique Lyonnais. Per l’ex tecnico del Frosinone dunque una nuova stimolane avventura in League 1. Quest’estate, contattato da Andrea Radrizzani, aveva declinato l’offerta delle Sampdoria.
Il tecnico italiano, che ha già vestito già la maglia della squadra francese da calciatore, ha trovato l’accordo con la società transalpina. Ora manca solo l’ufficialità da parte del club perché vanno ancora definiti gli ultimi dettagli, come riportato da Gianluca Di Marzio, ma la cosa è ormai fatta. L’esordio, è previsto il 23 settembre nella gara fuori casa a Brest.
Lione, Fabio Grosso aveva già giocato con questa società da calciatore
Fabio Grosso al Lione: ci siamo. Tutti i dettagli
LEGGI ANCHE SOCIAL- Sampdoria, Nicola Murru fa gli auguri alla sua lady. Il post
Dopo un’estate turbolenta, il Lione negli ultimi tempi non ha certo brillato visti i tanti problemi della gestione di Laurent Blanc. Con Blanc in panchina la squadra è parsa incompleta e incapace di pungere. L’ultimo posto in classifica ne è stata la logica conseguenza. In ballottaggio per il posto di Blanc due italiani campioni del mondo: Gennaro Gattuso e appunto Fabio Grosso.
Pronta a partire la nuova avventura per il tecnico italiano, quindi. L’ex calciatore della Juventus, nelle scorse tre stagioni era alla guida del Frosinone, che ha condotto fino alla promozione in Serie A al termine dell’ultimo torneo cadetto. L’ex giocatore di Juventus e Inter approda nella massima divisione francese dopo aver condotto in precedenza Bari, Verona, Brescia, Sion e Frosinone.