I voti della Sampdoria per la partita contro l’Empoli della Gazzetta dello Sport: brilla Fabio Quagliarella, delude ancora Ciccio Caputo
La Sampdoria è tornata alla vittoria in casa contro l’Empoli. Con una Gradinata Sud finalmente piena, anche grazie alla capienza al 75%, i blucerchiati hanno regolato i toscani per 2-0 grazie a Fabio Quagliarella. Il capitano è il migliore in campo la Gazzetta, che gli dà 7,5:
Come al poligono: prende la mira e calcia. In quelle condizioni segnerà fino a 50 anni. Una gioia così gli mancava da tanto.
Wladimiro Falcone ormai è il titolare e ha scalzato Emil Audero dal posto tra i pali della Sampdoria. La Gazza lo esalta con un 6,5, grazie soprattutto alla parata su Bajrami nel primo tempo:
Conferma su Bajrami di essere in forma. Sicuro nelle uscite.
Molto bene anche quasi tutta la difesa. Bartosz Bereszynski, grazie all’assist, si guadagna un 6, così come Alex Ferrari, nonostante ‘qualche indecisione su Pinamonti’. Il migliore è, però, Omar Colley che si prende un bel 6,5:
Tagliato fuori pericolosamente un paio di volte, poi cresce e devia sulla linea un colpo di testa di La Mantia.
I peggiori sono Andrea Conti, Tommaso Augello che, da subentrati, si prendono un 5,5. Stesso voto di Nicola Murru, giustificato così dalla Gazzetta:
Un bel cross, ma tanti errori di piazzamento e di letture.
Fanta Sampdoria, Caputo il peggiore contro l’Empoli: i voti
LEGGI ANCHE Top & Flop Sampdoria-Empoli: ma che succede a Caputo?
La rosea rimane bassa con i voti anche a centrocampo, dove brilla la prestazione di Abdelhamid Sabiri, alla prima da titolare in Serie A. Il quotidiano premia l’ex Ascoli con un bel 6,5:
Prima da titolare in A. Atteggiamento giusto, si sacrifica su Asslani e regala un po’ di fantasia.
Ekdal e il subentrato Rincon si portano a casa un 6. Sufficiente anche Thorsby:
Meno dominante del solito nei duelli fisici.
Antonio Candreva, nonostante l’assist per il primo goal di Quagliarella, non va oltre il 6:
Imbuca per il primo Quaglia-gol, ma non vive una grande giornata.
La nota più stonata dalla giornata è Ciccio Caputo. Il partner di Quagliarella, cha all’andata aveva trovato una doppietta, è fuori dal gioco e rimedia un 5:
Fuori dal gioco: solo una volata e un bel tiro. Poco assistito.
Promosso, infine, Marco Giampaolo. La Sampdoria è diversa da quella di San Siro e, nonostante un gioco non fluido, l’allenatore prende 6,5:
Ci ha messo poco a farsi capire. Il gioco non è fluido, servono accorgimenti. Con il 5-3-2 chiude le strade verso la porta.