Dopo dieci partite la Sampdoria torna a non prendere goal e lo fa contro l’Inter: il clean sheet esalta il voto di Emil Audero al fantacalcio
La Sampdoria torna a blindare la sua porta dopo dieci partite e lo fa contro un’Inter che si spegne sotto la sicurezza di Emil Audero e del terzetto difensivo. Una sicurezza che si esalta anche nei voti de La Gazzetta dello Sport per il fantacalcio.
Il portiere è il migliore in campo: decisivo sia su Romelu Lukaku che nel finale su Francesco Acerbi. Al suo voto – sette – bisogna aggiungere un punto per la porta inviolata:
Il capolavoro finale su Acerbi, parata e pallone sulla traversa. Decisivo già subito dopo il via, quando chiude lo specchio a Lukaku. Poi si ripete sulla girata di Lautaro e sul rasoterra di Calhanoglu.
La difesa regge. Bram Nuytinck rimedia un 6,5, a cui togliere 0,5 per il cartellino giallo. Cartellino che macchia anche il 6 di Bruno Amione, mentre Jeison Murillo, titolare dopo un mese prende un 6,5 pulito. Ottima la prova del colombiano nonostante un finale di sofferenza:
Brillante ed efficace negli anticipi, regge bene l’urto anche nel complicato finale quando l’Inter sale e la Samp soffre un po’.
Fantacalcio Sampdoria, finalmente si vede Lammers
Fantacalcio Sampdoria, Audero chiude la porta. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Inter, manca solo il goal a Stankovic?
Sugli esterni male Alessandro Zanoli. Il classe 2000 è il peggiore in campo, con un 5,5 che risente di un finale in affanno, fino al cambio per Flavio Paoletti (senza voto):
Buona partenza ed efficace nel primo tempo quando prende coraggio approfittando della serata no di Gosens. Dopo la prima ora di gioco cala e va in affanno.
Harry Winks e Filip Djuricic fanno girare il centrocampo e si portano a casa un 6,5 che rispecchia la bontà della loro gara. Mezzo punto in meno per Michael Cuisance, efficace nell’arginare Hakan Calhanoglu:
Partenza da trequartista, poi lavora fra le linee e si accentra nel momento in cui a sinistra parte Djuricic. Efficace, argina Calhanoglu.
Positiva la prova di Tommaso Augello – 6,5 – mentre Manolo Gabbiadini si sacrifica e prende 6. Stesso voto per Sam Lammers, penalizzato di 0,5 per il cartellino giallo:
La sua migliore prestazione. Mobile, qualche intuizione geniale, ma quel tacco poteva avere più fortuna.
Bene gli ingressi di Tomas Rincon e Nicola Murru – sei per entrambi – e bene anche Dejan Stankovic. L’anima del serbo gli vale un 6,5:
Cosa gli possiamo chiedere di più, con questi uomini e nella situazione di oggi della Samp? Ha costruito un gruppo e una squadra vera. Come dice lui, servirebbe solo la scintilla della vittoria.