Audero e Sabiri fanno le fortune al fantacalcio: i due eroi della Sampdoria nel derby portano ottimi voti e bonus importanti. Male solo Alex Ferrari e Sensi
A fine partita è tripudio blucerchiato. La Sampdoria fa festa, mentre il Genoa è tutto nelle lacrime finali di Mimmo Criscito, che sbagli – anzi, si fa parare – il rigore decisivo da Emil Audero. E proprio il portiere di Marco Giampaolo ha fatto la fortuna dei fantallenatori che, nonostante la gara difficile, gli hanno dato fiducia.
Audero si prende un 8 pieno sulla Gazzetta che, con l’aggiunta del rigore parato e della porta inviolata, porta a 11,5 il suo fantavoto. Sarebbe 12, ma l’ammonizione per proteste gli costa 0,5 di malus. Nel totale, comunque, fa come e meglio anche di un attaccante.
La difesa è praticamente perfetta. Bartosz Bereszynski e Omar Colley si prendono un 6,5 importante per il modificatore, mentre Tommaso Augello aggiunge l’assist a un 7 meritato: il suo 8 è un toccasana per i suoi fantallenatori. Peccato per il 5 di Alex Ferrari (il peggiore), a cui si aggiunge il malus del cartellino. Fantavoto: 4,5.
Fantacalcio Sampdoria: Sabiri al top, dov’è finito Sensi?
Fantacalcio Sampdoria: voti super per Audero e Sabiri. Ma Sensi dove è finito?
LEGGI ANCHE FOTO- Provocazione Sampdoria, Criscito vuoi la maglia di Sabiri?
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Giuntoli su Armando Broja per il dopo Osimhen
Voti meno alti a centrocampo, ma quasi tutti sufficienti. Morten Thorsby si guadagna un 6, mentre Antonio Candreva perde 0,5 per il giallo ricevuto e abbassa il fantavoto a 5,5. Brilla Albin Ekdal con il suo 7,5. Insufficienza per Stefano Sensi, di nuovo impalpabile (5), mentre il secondo eroe di giornata è Abdelhamid Sabiri. Il marocchino segna il goal vittoria che gli vale il 10 totale (7+3) e la gloria praticamente eterna.
Stenta l’attacco con il sei di Ciccio Caputo, mentre Ronaldo Vieira si guadagna la sufficienza (6). Stesso voto per Marco Giampaolo, che raggiunge la centesima vittoria in carriera.