I voti dei quotidiani per le prestazioni di Manuel De Luca e Sebastiano Esposito in Reggiana-Sampdoria: il primo si sblocca, il secondo mette lo zampino su entrambi i goal
Finalmente si è sbloccato Manuel De Luca. L’attaccante della Sampdoria, dopo diverse prestazioni in cui mancava solo il goal, ha trovato la rete nella gara con la Reggiana. Anche grazie a Sebastiano Esposito, con cui sta formando una coppia goal sempre più collaudata…
De Luca ha sbagliato, nel primo tempo, un goal facile su assist di Sebastiano Esposito, ma non si è abbattuto. Ha continuato a giocare e, a inizio ripresa, si è fatto trovare prontissimo sul tiro ancora di Esposito respinto male da Bardi. Goal e lacrime sotto i 1.000 tifosi blucerchiati giunti al Mapei Stadium. E i voti, sui quotidiani, finalmente sono molto positivi per entrambi.
Reggiana-Sampdoria, urlo De Luca
Reggiana-Sampdoria, De Luca-Esposito coppia vincente. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Moviola del Club Reggiana-Sampdoria, Francesco Fourneau mai padrone della gara…
Per La Gazzetta dello Sport De Luca ed Esposito sono 6,5. Le prove degli attaccanti sono molto positive, e, finalmente corredata dal goal del numero nove, il primo con la maglia della Sampdoria. E 6,5 è il voto anche sul Corriere dello Sport per De Luca, mentre per Seba è un 7 pieno, per la qualità sempre messa a disposizione.
Per Tuttosport, come per La Gazzetta, invece, il voto è comune: 6,5.
Il Secolo XIX, invece, dà addirittura sette ai due attaccanti. De Luca viene premiato per il primo goal dopo nove mesi, Esposito per l’assist nel primo goal e per il tiro da cui nasce il raddoppio:
Torna al goal dopo un anno, 9 mesi e 15 giorni. In avvio spreca, non si fida del mancino, va sul destro e Bardi lo chiude. Però fa un gran lavoro, apre spazi, la sua presenza è fondamentale. E quando ha la chance del raddoppio, non sbaglia: ben appostato sulla respinta di Bardi la butta dentro e vive la meritata esultanza liberatoria abbracciato (De Luca).
Dopo la doppietta anti-Lecco non segna ma si conferma in un buon momento. Mette De Luca davanti a Bardi, tecnica superiore, ha tante buone idee. Spreca una ghiotta punizione ma serve a Kasami la palla del vantaggio. Il gran destro in avvio di ripresa propizia il raddoppio di De Luca, cala un po’ alla distanza (Esposito).