I voti al fantacalcio della Sampdoria riflettono una partita a due facce: Ravaglia fa i miracoli, Jesé segna, mentre Djuricic non entra in campo…
Una Sampdoria a due facce esce dal Via del Mare con un punto utile più al morale che alla classifica. Il pareggio con il Lecce muove poco, ma dalla trasferta salentina arrivano alcun buoni segnali per Dejan Stankovic e il secondo bonus al fantacalcio per Jesé Rodriguez dopo l’assist con il Verona.
Lo spagnolo, entrato nell’intervallo insieme a Michael Cuisance, Jeison Murillo e Abdelhamid Sabiri si guadagna un 6,5. Che diventa 9,5 con il goal del pareggio:
Dal Real al Psg ne ha viste eh. Ora aggiunge il goal in Serie A.
Il migliore in campo però è Nicola Ravaglia, che tiene a galla i compagni con ben nove parate. Il suo 7 viene abbassato a sei dalla rete subita, che, però, non cambia il giudizio su una super prestazione:
L’usato sicuro salva la squadra. Nove parate: doppio su Oudin e Blin, uscita su Di Francesco e si oppone a Gonzalez.
In difesa male Alessandro Zanoli e Bram Nuytinck, entrambi sostituiti al 45′, che si prendono un 5 pieno. Al posto dell’italiano entra Michael Cuisance, voto 6, mentre al posto dell’olandese fa bene Jeison Murillo, voto 6,5:
Registra la difesa ed evita un goal.
Tommaso Augello fa il suo, ma perde ben 25 palloni che gli costano il 5,5, abbassato a 5 per l’ammonizione. Stesso voto di Bruno Amione.
Fantacalcio Sampdoria, Djuricic sparisce, Gabbiadini preciso per Jesé…
Fantacalcio Sampdoria, Ravaglia e Jesé salvano Stankovic: Djuricic lo delude…
LEGGI ANCHE Lecce-Sampdoria, Stankovic a Sky: emotivamente non è facile
A centrocampo Tomas Rincon è da 5,5, con in più il malus dell’ammonizione, mentre Harry Winks mette ordine. Per l’inglese prova sufficiente:
Ordine con passaggi puliti, vince 7 duelli su 8, intercetta.
Non va oltre il 5,5 anche Mehdi Leris, che rimedia anche la tredicesima ammonizione stagionale, che gli abbassa il fantavoto a 5. Sufficiente, invece, Manolo Gabbiadini. Al sei dell’attaccante si aggiunge un punto per il grande assist a Jesé:
Si dedica a un gran lavoro di sacrificio e poi manda in gol Jesè.
Impalpabili, invece, Filip Djuricic e Sam Lammers, entrambi da 4,5. Il serbo, pupillo di Stankovic, non fa nessuna giocata degna di nota:
Pupillo di Deki? Ma fino a quando? Zero giocate.
Fabio Quagliarella entra per incutere timore e porta a casa un sei definito “politico”, mentre Abdelhamid Sabiri aggiunge qualità. La sua prova è da 6, ma il giallo gli costa il fantavoto 5,5 e la squalifica con lo Spezia:
Aggiunge qualità, mezzo voto in meno per il giallo da diffidato.
Bene Dejan Stankovic, che, con coraggio, ne cambia ben quattro all’intervallo:
Bravo a rivoltare la Samp, mezzo voto in più per cuore e spiegazioni post.