I voti del fantacalcio della Sampdoria per la partita contro l’Empoli: poche insufficienze, ma, ancora una volta, nessun bonus
Nonostante la sconfitta finale è stata una buona Sampdoria. Il rammarico è tantissimo per gli uomini di Dejan Stankovic, che escono dal Castellani con una sconfitta immeritata, frutto anche – e soprattutto – della decisione di Santoro nel finale sul goal di Omar Colley.
Nessun bonus in ottica fantacalcio, ma tanti voti sufficienti sulla Gazzetta dello Sport. Il migliore in campo, nonostante il goal subito e, quindi, il punto di malus, è Emil Audero, che prende 7:
Solo un errore dell’arbitro gli toglie la gioia del quasi assist. Eroico nell’area avversaria e sicuro nella sua.
La difesa soffre, ma se la cava. Bruno Amione è il peggiore del reparto con voto 5, mentre Bram Nuytinck e Omar Colley prendono sei. Sulla pagella del gambiano influisce anche il goal annullato:
In difficoltà più con Amione che per gli avversari. Santoro gli toglie un gol buono.
Fantacalcio Sampdoria, Gabbiadini sufficiente
Fantacalcio Sampdoria, tante polemiche e nessun bonus. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Moviola Empoli-Sampdoria, Gazzetta: tocco di Gabbiadini non punibile
Mehdi Leris gioca una partita da sei, ma sul fantavoto influisce il malus di 0,5 per il cartellino giallo. Non sufficiente la prova di Ronaldo Vieira, che sbaglia un’occasione facile in apertura e rimedia un 5,5 a cui sottrarre l’ammonizione:
Distratto e impreciso sia in difesa che davanti quando non trova un facile appoggio a Lammers.
Tommaso Augello fa una gara sufficiente, mentre Filip Djuricic e Valerio Verre non incidono. Per i due uomini più tecnici che Stankovic schiera dall’inizio un doppio 5,5, con il serbo che, rimanendo in campo fino alla fine, ci prova, ma viene ammonito per proteste dopo il goal annullato:
Non bene lo scambio con Verre sulla trequarti ma lotta nel finale.
Ancora un’insufficienza per Sam Lammers, che rimedia un 5,5, mentre Manolo Gabbiadini è da sei. Non riesce a segnare, ma le occasioni migliori partono da lui:
Sente la tensione e non la trasforma in energia positiva.
Per quanto riguarda i subentrati, bene Flavio Paoletti e Alessandro Zanoli, che prendono sei, mentre Abdelhamid Sabiri abbassa il suo voto sufficiente a 5,5 a causa dell’ammonizione. Finalmente si vede Harry Winks, con mezzora in cui fa intravedere le sue capacità:
Minuti importanti nelle gambe per il girone di ritorno.
Per Stankovic un 6,5 che sa di beffa dopo il goal annullato:
Con gli uomini contati la coperta è sempre corta ma la Samp è viva. Scippato di un punto.