Il presidente della Sampdoria Ferrero in un’intervista al quotidiano Libero non risponde chiaramente alla domanda sul futuro di Ranieri cercato anche dal Cagliari.
Il futuro di Claudio Ranieri è ancora alla Sampdoria? La risposta di Massimo Ferrero in un’intervista al quotidiano Libero il presidente non conferma.
Domanda: I rumors di mercato raccontano di un Ranieri blindato fino al 2022: ci conferma che se lo tiene stretto? Risposta: “Preferisco tenermi stretti i miei figli… Battute a parte, su una cosa non ci sono dubbi: Ranieri come allenatore è un fuoriclasse. D’altronde il suo nome è scritto negli albi d’oro italiani, inglesi e spagnoli. In panchina ha vinto ovunque, ma umanamente ho scoperto una persona davvero perbene e di grande livello. Un vero signore”. Non sembra essere una conferma…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero non vuole perdere. “Con la Juventus proviamoci”
Capitolo mercato. Altra domanda. In questi anni alla Samp avete scoperto e lanciato tantissimi talenti. Da Skriniar a Muriel passando per Schick, Andersen e Praet. Che effetto le fa vedere i suoi ragazzi ai vertici del calcio internazionale? “E’ un giardino da coltivare quello della Sampdoria: pieno di rose pronte a sbocciare. E’ stato e sarà ancora così”.
Un esempio su tutti: Bruno Fernandes che è stato il colpo più costoso finora del 2020. “Bruno è andato in uno dei club più ricchi al mondo come il Manchester United per 70 milioni di euro dallo Sporting e la Samp vantava il 10% sul cartellino, che però ancora mi devono pagare…”.