Non ce la fa Franck Ribery, l’esterno salterà Sampdoria-Fiorentina, come ha ammesso lo stesso Prandelli, parlando del suo numero sette
Issa bandiera bianca Franck Ribery. Non ci sarà contro la Sampdoria, nella gara del Ferraris. Il giocatore della Fiorentina non riesce a superare i problemi muscolari, che già gli avevano fatto saltare il match con l’Inter.
Lo ha confermato lo stesso tecnico viola, Cesare Prandelli, che parlando del suo numero 7 ha detto:
Abbiamo avuto qualche problemino fisico, abbiamo recuperato Caceres mentre Ribery ha fatto di tutto ma non è disponibile per la partita. Non abbiamo nessun tipo di preoccupazione, gli infortuni ci stanno. E’ un giocatore che ha la capacità di cambiare il passo. Stava benissimo, si è visto contro il Torino, e si stava allenando molto bene. E’ un problema che si risolverà in un paio di giorni. Kokorin? Deve continuare la preparazione il resto dei giocatori stanno bene.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Mikkel Damsgaard: il ragazzo dal dribbling facile
Non ci sarà quindi l’ex Bayern Monaco per stessa ammissione del suo allenatore. Fugato ogni dubbio quindi. Le buone notizie però sono il rientro di Martin Caceres, anche questo confermato da Prandelli, e Milenkovic. Il difensore serbo avrebbe dovuto scontare un’altra giornata di squalifica, ma il Giudice Sportivo ha accettato il ricorso della Fiorentina, dopo il cartellino rimediato contro il Torino. Un solo turno di stop, già scontato oltretutto.
La Fiorentina, quindi, farà a meno del suo migliore calciatore. Un problema in meno per la Sampdoria e Claudio Ranieri, che non dovranno affrontare un giocatore con l’estro del francese. Come accaduto anche nella gara d’andata al Franchi, quando i blucerchiati s’imposero per uno a due, grazie alla rete di Valerio Verre.
In quel caso non fu convocato. E questa sarà la quinta gara dei viola senza l’esterno. Finora il bilancio è di due vittorie, con Udinese e Cagliari, e due sconfitte. Una proprio con la Sampdoria lo scorso due ottobre e la partita della scorsa settimana con l’Inter.