Non basta la rete di Kelly Gago alla Sampdoria Women per espugnare il “Torrini”: alla Fiorentina serve solo un minuto per ribaltare il risultato. La sfida con il Parma adesso per provare a cancellare le ultime sconfitte
La Sampdoria Women si presenta allo stadio “Torrini” di Sesto Fiorentino per provare ad invertire la rotta dopo gli ultimi risultati negativi contro Inter, Milan e Juventus – in rigoroso ordine cronologico.
Contro le viola, sfida sempre speciale per il tecnico delle blucerchiate Antonio Cincotta, Amanda Tampieri ritrova il suo posto da titolare a difesa dei pali.
Parte subito forte la Sampdoria Women che chiude la prima frazione di gioco in vantaggio. La firma porta il nome di Kelly Gago con l’attaccante transalpina che si fa così perdonare le tante occasioni create e non concretizzate nel turno casalingo contro le bianconere campionesse d’Italia.
Fiorentina-Sampdoria Women 2-1, Boquete-Mijatovic micidiali: a Cincotta non basta Gago
Fiorentina-Sampdoria Women 1-2: Gago non basta per far felice Cincotta
LEGGI ANCHE VIDEO -Sampdoria Women-Juventus, Antonio Cincotta: Serve maggiore lucidità
Nella ripresa le padrone di casa della Fiorentina salgono in cattedra non prima però di tirare un sospiro di sollievo dopo che, l’incornata di Stefania Tarenzi, scheggia solo la traversa della porta difesa da Katja Schroffenegger in campo al poso di Sara Baldi infortunatasi ad una mano.
Se la mira del capitano della Sampdoria Women non è precisa, lo stesso non si può dire per quella di Veronique Boquete che al 71esimo firma la rete dell’1-1. Un vero e proprio shock per le blucerchiate che, un minuto dopo, si ritrovano in svantaggio. La numero 87 viola si trasforma in assist man per Milica Mijatovic.
Antonio Cincotta prova a rimettere il match sui binari giusti ricorrendo a forze fresche dalla panchina ma l’impresa rimonta non riesce. Nuova sconfitta per la compagine genovese, la quarta consecutiva, che la lascia ferma a 9 punti in classifica ma ancora attaccata al treno delle grandi.
Sono solo 3, infatti, le lunghezze di distanze dal Milan attualmente al quinto posto. Nel prossimo turno, in programma a Bogliasco domenica 30 ottobre, sulla strada della Sampdoria Women ci sarà il Parma. Una squadra che sta attraversando un momento di difficoltà che potrebbe diventare già un primo crocevia di questa stagione.