Gattuso non sarà l’allenatore della Fiorentina: la società lo ha comunicato ufficialmente e ora, come la Sampdoria, i viola dovranno cercare un nuovo tecnico
A sorpresa Rino Gattuso non sarà l’allenatore della Fiorentina. Il tecnico e il club hanno deciso di interrompere il rapporto ancora prima di iniziare la stagione a causa delle divergenze sul mercato. Pare infatti che alla dirigenza viola non sia piaciuta l’intromissione di Jorge Mendes, procuratore del tecnico, nella scelta dei giocatori.
La rottura è arrivata in seguito alla decisione del club di non affondare per Sergio Oliveira. Il giocatore del Porto, assistito di Mendes, era vicino ai viola per circa 20 milioni di euro. Da qui le divergenze e l’incredibile divorzio ancora prima di iniziare a lavorare davvero insieme.
ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva.
La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano.
Sampdoria e Fiorentina senza allenatore
Ufficiale – La Fiorentina come la Sampdoria: rottura con Gattuso
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, quanto costano D’Aversa, Giampaolo e Ranieri? Le cifre
Ora la Fiorentina, così come sta facendo la Sampdoria, dovrà cercare un nuovo tecnico. Massimo Ferrero, appena appreso della notizia delle prime frizioni, avrebbe fatto una battuta sul prenderlo a Genova, come riporta Tuttosport.
I viola e i blucerchiati, al momento, sono quindi le uniche due squadre senza un allenatore. Non un buon modo per affrontare una stagione che partirà, ufficialmente, tra meno di due settimane.