Una Sampdoria, con tante assenze, molte pesanti, si prepara alla sfida contro l’Inter. Una sfida dove Ranieri è pronto a schierare la difesa a 3…
Con Murru e Ramirez squalificati, alla Sampdoria di Ranieri non resta che cercare nuove soluzioni di formazione in vista della delicata sfida contro l’Inter di Conte.
Il tecnico blucerchiato a Bogliasco ha provato a sorpresa una linea difensiva a 3. L’obiettivo è giocarea specchio contro la squadra nerazzurra che a San Siro sembra imbattibile.
La probabile formazione della Sampdoria contro l’Inter: Davanti ad Audero ci saranno con molta probabilità Yoshida (sarebbe il suo esordio), Tonelli e ancora Colley. Come esterni di centrocampo, col compito di aiutare prevalentemente la difesa, ci saranno Depaoli e Augello. In mezzo al campo con il ritorno di Ekdal ci sarà sicuramente anche KArol Linetty. Possibile ballottaggio invece tra Vieira e Bertolacci con il primo favorito sul secondo. A San Siro, in una partita del genere, servono i muscoli. Ma resta valida ancora la possivbilità di vedere una Sampdoria schierata con il classico 4-4-2. Se così fosse possibile ballottaggio tra Thorsby e Jankto sulla fascia sinistra.
In attacco confermatissimi Quagliarella e Gabbiadini, ma non è escluso un utilizzo di La Gumina e Bonazzoli nel corso della partita in caso di necessità.
LEGGI ANCHE Coronavirus in Lombardia: rinviate oltre quaranta partite