La Sampdoria scende in campo a Lecco con l’attacco inedito Alvarez-Verre sostenuto da Kasami, fuori Pedrola, Pirlo rilancia titolare anche Ricci
In campo per vincere. La corsa playoff della Sampdoria passa da Lecco, dove battere i padroni di casa già retrocessi in Serie C sarebbe fondamentale per Andrea Pirlo. Che, per l’occasione, ha dovuto riformulare un po’ il suo undici titolare, viste alcune assenze importanti come Fabio Borini, Fabio Depaoli e Sebastiano Esposito.
La Sampdoria che proverà a strappare i 3 punti al “Rigamonti-Ceppi” scende in campo con Filip Stankovic, davanti al quale ci sarà il consueto 3-4-2-1 con Giovanni Leoni, Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez a formare la linea di difesa.
Con Cristiano Piccini non al meglio e le assenze di Antonio Barreca e Fabio Depaoli, Pirlo ha deciso di schierare i più giovani nella retroguardia, alzando Nicola Murru sulla linea di centrocampo. Dalla parte opposta, a destra, ci sarà Petar Stojanovic.
Lecco-Sampdoria, Ricci di nuovo titolare dopo tre mesi
FORMAZIONE UFFICIALE Lecco-Sampdoria, niente Pedrola, sorpresa Ricci
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi punta tutto su Davide Vagnati. La situazione
In mezzo c’è un rientro importante per la Sampdoria, perché torna a giocare dall’inizio Matteo Ricci, che non scende in campo dal primo minuto dal 10 febbraio, nella gara di Pisa. Allora giocò solo nei primi 45 minuti, gli ultimi disputati dal centrocampista fino a questa trasferta a Lecco. Non prenderà però il posto di Gerard Yepes, che è titolare, ma agirà al suo fianco.
Sulla linea della trequarti agirà Pajtim Kasami insieme a Valerio Verre, che rientra tra gli undici iniziali di Pirlo dopo le ultime due panchine con Spezia e Como. Insieme ad Agustin Alvarez, che agirà da prima punta, formeranno un trio inedito, con Estanis Pedrola e Manuel De Luca pronti a subentrare. Anche se è probabile che il tecnico della Sampdoria voglia preservare il più possibile l’attaccante classe 1998, appena ritornato in gruppo.
Sampdoria (3-4-2-1): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Yepes, Ricci, Murru; Kasami, Verre; Alvarez. All: Pirlo. A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, A. Conti, Giordano, Benedetti, Darboe, De Luca, Ntanda, Pedrola.